Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se guidi lo scooter, accendi il cervello…

Premessa: Non ce l’ho con gli scooter nello specifico, ma con tutti gli utenti della strada, che abbiano 2 – 4 – 8 -12 ruote oppure 2 piedi, e che non … Continua a leggere

20 giugno 2026 · Lascia un commento

Sull’auto dei neopatentati, mettete la dashcam

Giusto pochi giorni fa ecco l’ennesima morte evitabile sulle strade. I titoli dicono dell’auto che travolge un monopattino, ma solo leggendo l’articolo si arriva alla realtà dei fatti ovvero in … Continua a leggere

17 giugno 2026 · Lascia un commento

Scatta il verde, dove guardare?

Premessa: Non ce l’ho con i ciclisti nello specifico, ma con tutti gli utenti della strada, che abbiano 2 – 4 – 8 -12 ruote oppure 2 piedi, e che … Continua a leggere

30 Maggio 2026 · Lascia un commento

Troppi motociclisti morti in città…

Premetto che a me importa che uno guidi bene, non quante ruote ha. In questi ultimi giorni ci sono stati molti incidenti a Milano fra moto ed auto, con motociclisti … Continua a leggere

7 aprile 2026 · Lascia un commento

Se un ciclista chiede ad altri ciclisti di rispettare le regole, “lo linciano…”

Giorni fa ho pubblicato su Mastodon il video di un ciclista che passa con il rosso e, per una volta, resosi conto della cavolata, ha chiesto scusa. Resta la pericolosità … Continua a leggere

28 aprile 2025

La catena umana delle biciclette per proteggere la pista ciclabile di Milano, però…

C’è una massa di automobilisti incivili, senza dubbio, però abbiamo anche i vigili che se ne fregano ed il lassismo fa danni come l’inciviltà. La dashcam racconta… Milano, viale Monza: … Continua a leggere

27 settembre 2024

Se usi male il monopattino

Esci da un parcheggio e si, stai attento e vai piano, tuttavia i monopattini NON possono circolare sul marciapiede e quindi se spuntano da dietro un angolo… è andata bene … Continua a leggere

9 settembre 2024

Se il semaforo e’ rosso…

Arrivo con il semaforo verde e controsole, ma quello del monopattino non si pone il problema, passa con il rosso e mi sfila davanti … poi li investi e sul … Continua a leggere

7 settembre 2024

Il Sindaco Sala e le buche di Milano…

Leggevo su Il Giorno un paio di giorni fa: “Quello delle buche in strada a Milano è un tema ed è inutile nasconderlo e il Comune ci sta lavorando. Ho … Continua a leggere

7 marzo 2024 · 2 commenti

Prendi un ciclista, un semaforo rosso ed un paio di vigili e…

Un ciclista che passa con il rosso, non è certo una novità; il “buffo” è che sull’incrocio ci sono i vigili che stanno controllando (o multando?) un’automobilista. Ma d’altro canto … Continua a leggere

11 luglio 2023