Se guidi lo scooter, accendi il cervello…
Premessa: Non ce l’ho con gli scooter nello specifico, ma con tutti gli utenti della strada, che abbiano 2 – 4 – 8 -12 ruote oppure 2 piedi, e che non … Continua a leggere
Sull’auto dei neopatentati, mettete la dashcam
Giusto pochi giorni fa ecco l’ennesima morte evitabile sulle strade. I titoli dicono dell’auto che travolge un monopattino, ma solo leggendo l’articolo si arriva alla realtà dei fatti ovvero in … Continua a leggere
Scatta il verde, dove guardare?
Premessa: Non ce l’ho con i ciclisti nello specifico, ma con tutti gli utenti della strada, che abbiano 2 – 4 – 8 -12 ruote oppure 2 piedi, e che … Continua a leggere
Troppi motociclisti morti in città…
Premetto che a me importa che uno guidi bene, non quante ruote ha. In questi ultimi giorni ci sono stati molti incidenti a Milano fra moto ed auto, con motociclisti … Continua a leggere
Se un ciclista chiede ad altri ciclisti di rispettare le regole, “lo linciano…”
Giorni fa ho pubblicato su Mastodon il video di un ciclista che passa con il rosso e, per una volta, resosi conto della cavolata, ha chiesto scusa. Resta la pericolosità … Continua a leggere
Se usi male il monopattino
Esci da un parcheggio e si, stai attento e vai piano, tuttavia i monopattini NON possono circolare sul marciapiede e quindi se spuntano da dietro un angolo… è andata bene … Continua a leggere
Se il semaforo e’ rosso…
Arrivo con il semaforo verde e controsole, ma quello del monopattino non si pone il problema, passa con il rosso e mi sfila davanti … poi li investi e sul … Continua a leggere
Prendi un ciclista, un semaforo rosso ed un paio di vigili e…
Un ciclista che passa con il rosso, non è certo una novità; il “buffo” è che sull’incrocio ci sono i vigili che stanno controllando (o multando?) un’automobilista. Ma d’altro canto … Continua a leggere