Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Kia EV3: la ricarica serale quando fa (troppo) caldo…

Il titolo mattutino di Milano Today dice tutto: “Caldo record Milano: blackout e picco consumi energia elettrica.” Ed infatti… La ricarica della EV3 dopo le 19 non si riesce più … Continua a leggere

24 giugno 2026 · Lascia un commento

Pillole di (troppo) caldo nella pianura padana

Ore 6.30 – 27 gradi fuori, 27 gradi dentro. Un pareggio che in ogni caso non è di buon auspicio. Anche ad aprire le finestre per “fare corrente” ( @troppacaffeina … Continua a leggere

23 giugno 2026 · Lascia un commento

Vendo Nikon D7500 perfetta + 3 obiettivi e zaino fotografico

Il venditore è un amico (di Verona), per cui garantisco io sulla serietà dell’annuncio. Vendo ad appassionato foto: Nikon D7500 perfetta + 3 obiettivi: 50mm – 18-150mm e 70-300mm tutto … Continua a leggere

19 giugno 2026 · Lascia un commento

Il Blog sta sostenendo queste associazioni & progetti

Ultimamente quando scrivi qualche cosa serve sempre una premessa per cercare di evitare i polemisti, cosa non facile, però proviamoci. Anche quando si parla di soldi, perciò, io faccio riferimento … Continua a leggere

31 Maggio 2026 · Lascia un commento

Più facile prendere, che dare…

Se qualcuno offre informazione di qualità, obiettiva e soprattutto utile, come fa Il Fatto Alimentare, sarebbe il caso di aprire il portafoglio ed aiutarli a fare il loro lavoro. Leggo … Continua a leggere

28 Maggio 2026 · Lascia un commento

Meglio la beneficenza continuativa…

Articolo aggiornato e ripubblicato Giorni fa è venuta a casa la promotrice finanziaria (tu chiamala broker 😉 ) della banca e le raccontavo che in pratica gli importi mensili/trimestrali delle … Continua a leggere

25 Maggio 2026 · Lascia un commento

Pulire l’aria con una vetrina? Si può fare

La domanda, provocatoria, che nasce spontanea alla fine del post, me la faccio subito: Quante vetrine e quanti muri ci sono a Milano? Premesso che questo non è un post … Continua a leggere

24 Maggio 2026 · Lascia un commento

Vendo plafoniere led e telo antigrandine

I prezzi indicati sono Iva esclusa, dopo di che posso fare la fattura; pagamento via bonifico anticipato; non spedisco, per cui gli articoli sono da ritirare, previo appuntamento, a Milano … Continua a leggere

21 Maggio 2026 · Lascia un commento

Dolomiti Energia mi fa 4 domande ed io rispondo…

Sottotitolo: La conferma che le telefonate continue dei call center non servono; se abbiamo bisogno, vi contattiamo noi ed a quel punto serve un Servizio Clienti all’altezza, cosa questa affatto … Continua a leggere

21 Maggio 2026 · Lascia un commento

Kia EV3: ricaricare con App oppure Tessera?

Nel titolo cito la Kia EV3 per restare in linea con i precedenti post basati sulla mia esperienza elettrica, ma è ovvio che in questo caso il discorso è applicabile … Continua a leggere

5 Maggio 2026 · Lascia un commento