Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Utenze (Eni – Vodafone – Telecom, ecc…)

Dolomiti Energia mi fa 4 domande ed io rispondo…

Sottotitolo: La conferma che le telefonate continue dei call center non servono; se abbiamo bisogno, vi contattiamo noi ed a quel punto serve un Servizio Clienti all’altezza, cosa questa affatto … Continua a leggere

21 Maggio 2026 · Lascia un commento

UnipolMove mi hai deluso, si cambia

Post in aggiornamento continuo… Nel maggio 2023 avevo preso una decisione, raccontata nel post lascio Telepass ed attivo UnipolMove che avevo poi integrato con quello con cui raccontavo nei dettagli … Continua a leggere

8 luglio 2025 · Lascia un commento

La Pec di Aruba mi sta creando problemi…

Un paio di mesi fa ho dato la disdetta dalla Pec di Legalmail, troppo costosa per l’uso che ne faccio e, non ultimo, per un’antipatia verso InfoCert con la quale … Continua a leggere

30 Maggio 2025

Le “Telefonate mute” non rispettano le norme

Delle telefonate mute ho scritto anche troppo, tuttavia da alcune settimane, se non mesi, sono vittima di un bombardamento sia sul telefono personale sia su quello di casa. Non sbagliavo … Continua a leggere

30 Maggio 2025

Il Comune di Milano & l’esenzione impossibile della Tari

Al 25 febbraio ho inviato al Comune di Milano la richiesta di esenzione della Tari per l’appartamento che ho ereditato da mio padre che attualmente è in vendita e quindi … Continua a leggere

28 Maggio 2025

Lo sconto del 40% di Proton lo prendo al volo

Offerta con 40% di sconto di Proton Unlimited presa al volo, in sostituzione di Mail Plus. I 500+50 Gb di spazio fanno comodo, Documents lo sto provando, Drive e Pass … Continua a leggere

23 Maggio 2025

InfoCert fattene una ragione: ho disdetto!

Giorni fa ho inviato la disdetta dalla Pec di Legalmail in modo da far cessare i continui inviti a rinnovare la casella, sostituita da mesi da un altro gestore. Ed … Continua a leggere

22 Maggio 2025

Telefonate mute, perchè lo fanno?

Il titolo si rifà a quello dell’articolo pubblicato da UNC, tuttavia perchè lo fanno lo so, quello che non capisco è perchè il Garante non le abbia vietate, invece che … Continua a leggere

19 marzo 2025

Arriva il momento di chiudere le utenze e…

In queste settimane, vista la chiusura del sito produttivo di Milano, ho avuto la necessità di chiudere le utenze e le modalità variano dalla semplicità assoluta alla complicazione come regola. … Continua a leggere

7 agosto 2024