Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un pic-nic in stile provenzale a Villa Pamphili

Villa Doria Pamphili, ccon i suoi 184 ettari di verde che si estendono tra Porta San Pancrazio sul Gianicolo fino alla via Aurelia Antica, tra i quartieri Monteverde Vecchio e … Continua a leggere

11 ottobre 2010 · 2 commenti

C’avemo pure noi er Duomo di Milano!

Poi parliamo male dei cinesi… ve possino… °°° In scala ridotta (naturalmente, eh eh eh!), però: la Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio, falso gotico del 1894-1917, sul Lungotevere Prati, … Continua a leggere

4 ottobre 2010 · 17 commenti

E questo me lo chiami amore?

“L’Italia è il Paese più bello del mondo”. Quante volte abbiamo sentito urlare al mondo questa frase da persone e in occasioni diverse? Eppure ogni giorno assistiamo a esempi clamorosi … Continua a leggere

27 settembre 2010

Roma, il Colosseo brucia per arte

Si chiama “Coliseum on Fire” ed è il titolo della video-installazione ideata dall’artista danese Thyra Hilden e dall’argentino Pio Diaz che per tre intere notti, dal 17 al 19 settembre … Continua a leggere

9 settembre 2010 · 2 commenti

Segnaletica sbagliata: Dov’è Melfi?

di Maurizio Caprino Il mestiere del cronista non è facile. Nemmeno quando si ha il privilegio di non essere legati alla propria scrivania a produrre pagine e ci si può … Continua a leggere

6 settembre 2010 · 1 Commento

Segnaletica sbagliata in direzione Metaponto

di Maurizio Caprino Se vedete ancora questo segnale e siete diretti verso la spiaggia e le vestigia magno-greche di Metaponto, non fidatevi: dovrete uscire non alla seconda rampa, ma alla prima. Quindi dovrete dare … Continua a leggere

6 settembre 2010 · 1 Commento

Alberghi: come ottenere il meglio

L’articolo è disponibile solo per i Soci di Altroconsumo, per cui pubblico solo un breve riassunto: Qual è il modo migliore per prenotare una stanza d’albergo? Come faccio a trovare … Continua a leggere

2 settembre 2010

Cartolina da Bellagio

A seguito di una bella gita a Bellagio, sul Lago di Como, ecco pochi scatti da condividere sul Blog.

28 agosto 2010 · 3 commenti

Cosa respiriamo?

Oggi una giornata ai Piani di Bobbio > http://www.pianidibobbio.com/ posti ad un’altezza di 1640 mt. Nella prima foto, scattata nelle vicinanze del Rifugio Lecco (mt. 1770)  vi mostro il cielo … Continua a leggere

26 agosto 2010 · 6 commenti

The Crown Fountain

Di questa fontana ne ho letto l’altro giorno in un articolo di Gad Lerner su Vanity Fair. Finalmente un’idea fuori dagli schemi… °°° Progettata dall’artista spagnolo Jaume Plensa e ispirata … Continua a leggere

23 agosto 2010