Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Segrate multa quando gli pare chi non dice chi guidava. Ed è un abuso

di Maurizio Caprino L’altra sera ho ricevuto la telefonata di un signore dai modi gentili. Era Franco Fabietti, l’ex comandante – ora pensionato – della Polizia municipale di Segrate, il paese … Continua a leggere

2 febbraio 2010

Il semaforo era rosso, ma l’avvocato non lo sapeva

di Maurizio Caprino Quando me la prendo con gli avvocati che fanno ricorsi tirati per i capelli e quindi vi invito a opporvi alle multe solo quando avete davvero ragione … Continua a leggere

29 gennaio 2010

Un tassista romano

Potremmo dire che quanto segue, raccontato in prima persona da Francesco sia, per dirla con un termine cinematografico, il sequel del Racconto di urbana inciviltà, raccontato qui > https://paoblog.wordpress.com/2009/03/30/racconto-di-una-urbana-incivilta/ Giusto … Continua a leggere

21 gennaio 2010 · 8 commenti

Tutti i giudici le danno ragione, ma la signora aveva torto marcio. Altro che rimborso!

di Maurizio Caprino Ho continuato a indagare sulla clamorosa sentenza della Cassazione (la 27414/09, depositata il 28 dicembre) che ha affermato la necessità di tenere un agente a presidiare i … Continua a leggere

18 gennaio 2010 · 2 commenti

Multe ai semafori/2 – Come passare col rosso e salvarsi

di Maurizio Caprino Una delle critiche più aspre contro i rilevatori automatici di passaggio col rosso è il fatto che addirittura funzionerebbero in modo contrario al Codice della strada. Mi … Continua a leggere

27 dicembre 2009

Incidente fra bus in Brasile

Nota di Pao: Scatta il giallo, l’auto rallenta e l’autista del bus non si accorge in tempo utile. 75 feriti, anche se mi chiedo come sia possibile che l’autista, vista … Continua a leggere

28 ottobre 2009

Non passa mai nessuno…

Un paio di settimane fa, transitando per Piazzale Lotto, a Milano, ho notato che in uno dei semafori (adiacente distributore Agip) era bruciata la lampadina del rosso. Considerando che si … Continua a leggere

16 settembre 2009 · 5 commenti

Parliamo di cose semplici

Articolo in aggiornamento continuo… Parliamo di automobilisti, di comportamenti e di cose semplici. Sempre più spesso leggo di automobilisti che alzano gli scudi, inneggiando alla libertà personale, al libero arbitrio, … Continua a leggere

5 giugno 2009 · 6 commenti

Quando scatta il verde, aspetta un attimo…

Milano – questa mattina – ore 6.55. Sto andando in ufficio, arrivo al semaforo (rosso) di via Ressi, angolo via M. Gioia ed ovviamente mi fermo. Scatta il verde, ma … Continua a leggere

22 Maggio 2009 · 17 commenti

Avresti potuto essere il ciclista perfetto ed invece…

Questa mattina a Milano, ore 6.55. Scatta il verde e parto. Vedo transitare il ciclista. Sui sessant’anni, gilet arancio ad alta visibilità, caschetto ben allacciato. Il ciclista perfetto? NO! Lo … Continua a leggere

24 marzo 2009