Segrate multa quando gli pare chi non dice chi guidava. Ed è un abuso
di Maurizio Caprino L’altra sera ho ricevuto la telefonata di un signore dai modi gentili. Era Franco Fabietti, l’ex comandante – ora pensionato – della Polizia municipale di Segrate, il paese … Continua a leggere
Il semaforo era rosso, ma l’avvocato non lo sapeva
di Maurizio Caprino Quando me la prendo con gli avvocati che fanno ricorsi tirati per i capelli e quindi vi invito a opporvi alle multe solo quando avete davvero ragione … Continua a leggere
Un tassista romano
Potremmo dire che quanto segue, raccontato in prima persona da Francesco sia, per dirla con un termine cinematografico, il sequel del Racconto di urbana inciviltà, raccontato qui > https://paoblog.wordpress.com/2009/03/30/racconto-di-una-urbana-incivilta/ Giusto … Continua a leggere
Tutti i giudici le danno ragione, ma la signora aveva torto marcio. Altro che rimborso!
di Maurizio Caprino Ho continuato a indagare sulla clamorosa sentenza della Cassazione (la 27414/09, depositata il 28 dicembre) che ha affermato la necessità di tenere un agente a presidiare i … Continua a leggere
Multe ai semafori/2 – Come passare col rosso e salvarsi
di Maurizio Caprino Una delle critiche più aspre contro i rilevatori automatici di passaggio col rosso è il fatto che addirittura funzionerebbero in modo contrario al Codice della strada. Mi … Continua a leggere
Incidente fra bus in Brasile
Nota di Pao: Scatta il giallo, l’auto rallenta e l’autista del bus non si accorge in tempo utile. 75 feriti, anche se mi chiedo come sia possibile che l’autista, vista … Continua a leggere
Non passa mai nessuno…
Un paio di settimane fa, transitando per Piazzale Lotto, a Milano, ho notato che in uno dei semafori (adiacente distributore Agip) era bruciata la lampadina del rosso. Considerando che si … Continua a leggere
Parliamo di cose semplici
Articolo in aggiornamento continuo… Parliamo di automobilisti, di comportamenti e di cose semplici. Sempre più spesso leggo di automobilisti che alzano gli scudi, inneggiando alla libertà personale, al libero arbitrio, … Continua a leggere
Quando scatta il verde, aspetta un attimo…
Milano – questa mattina – ore 6.55. Sto andando in ufficio, arrivo al semaforo (rosso) di via Ressi, angolo via M. Gioia ed ovviamente mi fermo. Scatta il verde, ma … Continua a leggere
Avresti potuto essere il ciclista perfetto ed invece…
Questa mattina a Milano, ore 6.55. Scatta il verde e parto. Vedo transitare il ciclista. Sui sessant’anni, gilet arancio ad alta visibilità, caschetto ben allacciato. Il ciclista perfetto? NO! Lo … Continua a leggere