Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il mondo del lavoro /38

Prendo atto che scrivere ogni volta al solito fornitore di comunicare pesi e dimensioni, al pronto, non serve a nulla. Ed ecco l’avviso di merce pronta senza le dimensioni del … Continua a leggere

11 gennaio 2024

Il mondo del lavoro /37

Anno nuovo e vecchie abitudini. Sottotitolo: Professionalità e competenza, dove siete? Scrive un nuovo cliente, nello spefcifico un Ingegnere, Direttore tecnico e Responsabile dell’Area industriale di un Gruppo con 5 … Continua a leggere

10 gennaio 2024

Lavorare in fretta e bene è fattibile (se si vuole)

Chi vuol capire, capisca…

22 dicembre 2023

Se un cliente ti scrive e tu lo ignori…

Giorni fa mi lamentavo, per l’ennesima volta, di tutti quei cliente & fornitori che non rispondono alle email; passi, si fa per dire, quelli cui solleciti un pagamento… …ma la … Continua a leggere

22 dicembre 2023

Vale (ancora) la pena di avere un fax? Per me no…

Strano, ma vero, ma ci sono ancora aziende che usano il fax, tuttavia per quel che mi riguarda non vale più la spesa, visto che ricevo solo poche pubblicità oppure … Continua a leggere

21 dicembre 2023

Il mondo del lavoro /36

Un cliente fa un ordine, ma indica la spedizione gratis e, in cambio, non scrive le coordinate bancarie, indispensabili per fare la Riba. Gli scrivo e puntualizzo il tutto. Scrive … Continua a leggere

18 dicembre 2023

Curateli di più i vostri siti web…

Ricevo una presentazione via email da parte di un fornitore. Scorro il catalogo e vedo un “faccie” che mi innervosisce. Non mi piace la trascuratezza dei testi ed i refusi … Continua a leggere

12 dicembre 2023

Il mondo del lavoro /35

Riassumendo, il cliente fa un insoluto. Si scopre che ha cambianto banca, ma non l’ha comunicato. Che sulla mia fattura era indicata la banca vecchia, ma lui non si è … Continua a leggere

6 dicembre 2023

Che sia nel lavoro o nell’e-commerce il punto debole resta …

… il vettore. In questi giorni ho fatto diversi ordini online, sia in ambito personale che lavorativo e mi sono sempre scontrato con vettori che non mantengono le consegne offerte. … Continua a leggere

1 dicembre 2023

Il mondo del lavoro /34

Si fa fatica a fare le cose per bene. ♻️ Sono in ballo da 2 settimane per smaltire, a pagamento, i Raee. Ho accettato il preventivo e non dicono più … Continua a leggere

29 novembre 2023