Il mondo del lavoro/33
Un nuovo contatto straniero mi chiede un’offerta per dei pezzi che in teoria produco, ma che tendo a non fare perchè “il gioco non vale la candela”, visto il nuovo … Continua a leggere
Alla scorrettezza reagisco male …
Questo post è il seguito naturale di quello pubblicato giorni fa: Se mi imponi l’allungamento del pagamento… infatti come previsto il cliente che non ha pagato la Riba alla scadenza … Continua a leggere
Il mondo del lavoro: quanta pazienza…
Ieri un lunedì che è iniziato in salita… Il solito cliente 30 ottobre: scrivo che i due articoli, identici, costano 1,42 €/cad. Mi chiede se costano entrambi 1,42. Ed io … Continua a leggere
Se mi imponi l’allungamento del pagamento…
Un cliente, risorto dalla ceneri di un altro che era saltato per aria dopo averci fatto penare i pagamenti, mi scrive, il giorno prima della scadenza della fattura, per dirmi … Continua a leggere
Il mondo del lavoro/ 32
Il solito cliente 1 Ieri ho scritto al solito cliente dicendo che OGGI avrei comunicato i dettagli della spedizione, ma anticipando che il materiale doveva essere ritirato direttamente dal mio … Continua a leggere
Il mondo del lavoro / 31
Finchè una certa parte della popolazione resta ancorata al discorso “padroni” ed “operai” e non datori di lavoro e dipendenti, non se ne uscirà. Pubblico la notizia che una nota … Continua a leggere
Il mondo del lavoro /30
Il solito cliente non si smentisce. Sulla mie email è chiaramente indicato l’orario d’ufficio. Mi manda una richiesta urgente quasi 1 ora dopo la chiusura e visto che non rispondo … Continua a leggere
Il mondo del lavoro/29
Trovo estremamente seccante dover dire ad un fornitore ventennale che mi riprendo lo stampo per darlo ad un’altra azienda, ma purtroppo se non mi riesce a “seguire” nella nuova impostazione … Continua a leggere
Ecco come lavora BRT
Dopo 8 giorni sono ancora qui che aspetto 1 bancale ritirato a 19 km da qui; a saperlo andavo a piedi. Come ho scritto giorni fa al Servizio Clienti: “Considerando … Continua a leggere
Sondaggio lavorativo multiplo…
La comodità di avere risposte anonime ai sondaggi su Mastodon, spinge gli utenti a dire le cose come stanno, per cui puoi chiedere se lavorano in nero o quanto prendono … Continua a leggere