Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Alberghi a Milano: stelle non sempre meritate

un articolo che leggo su Altroconsumo il cui contenuto non mi stupisce affatto avendo toccato con mano come le stelle siano distribuite in modo spesso incomprensibile e senza una certa logica … Continua a leggere

10 luglio 2015

Firma per Per Nino #DiMatteo cittadino onorario di #Milano

leggo e pubblico, invitandovi a firmare > http://www.wikimafia.it/dimatteo-cittadino-onorario-milano/ Caro Sindaco Pisapia, Caro Presidente Rizzo, esattamente un mese fa, il 22 maggio, ci ritrovavamo tutti insieme in Sala Alessi in occasione … Continua a leggere

27 giugno 2015

Expo2015 vuole nutrire il pianeta e magari dissetarlo, ma vedere questa fontanella…

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione – vedi nota integrativa in calce Partiamo con una piccola premessa: la mancanza d’acqua nel quotidiano, se non la siccità, non è un problema che … Continua a leggere

8 giugno 2015

Il vicesindaco di Milano conosce il Codice della Strada?

Sono convinto che a furia di lasciar correre le piccole infrazioni, scatti la Sindrome dell’impunito, che porta il trasgressore ad alzare sempre più l’asticella del cattivo (se non pericoloso) comportamento. … Continua a leggere

13 Maggio 2015 · 4 commenti

A Londra il progetto “Food policy” … ops, volevo dire a Milano

La mail informativa ricevuta oggi dal Comune di Milano rientrerebbe di diritto nei due post dedicati all‘abuso di terminologia inglese (Prima parte – Seconda parte) in contenuti scritti da italiani … Continua a leggere

6 Maggio 2015 · 2 commenti

A Milano, avviata la campagna informativa per la sicurezza degli anziani

Di truffe sul Blog si parla spesso e particolarmente odiose sono quelle che colpiscono gli anziani; una su tutte cito questa: Toh, un 92enne, sordo, adesso lo truffiamo e gli … Continua a leggere

30 aprile 2015

Inaugurata la Darsena, il vandalo guarda quei bei muri intonsi ed infatti…

Solo un paio di giorni fa è stata inaugurata la nuova Darsena milanese, costata 20 milioni di soldi dei cittadini (inclusi i genitori del vandalo, ritengo), e non appena abbiamo … Continua a leggere

28 aprile 2015 · 1 Commento

Quanto vale un ideale politico? 20 €? Andiamo bene…

Questo non è un post politico, ma Etico. E’ storia nota ormai quella dell’iniziativa del PD milanese che ha messo in campo una campagna di tesseramento a dir poco diseducativa … Continua a leggere

9 aprile 2015

A Milano: giardini condivisi da adottare insieme ai vicini

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it e che integro con alcuni post correlati: 150 nuovi orti urbani per Roma – Un libro: Coltiviamo la città – Al via … Continua a leggere

30 marzo 2015

Arriva l’Expo, ma i bagni pubblici, dove sono?

Ogni volta che siamo in giro per Milano ci chiediamo come sia possibile che vi sia una mancanza cronica di bagni pubblici. Per contro è sufficiente andare in molte località, … Continua a leggere

26 marzo 2015 · 1 Commento