Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’etichetta delle Pringles rice infusions (tubo nero)

Un articolo di Roberto La Pira In Inghilterra, dove sui prodotti alimentari  si cominciano ad usare le etichette “a semaforo”, le Pringles meriterebbero due luci rosse su tre, perché contengono … Continua a leggere

9 novembre 2009 · 3 commenti

Accendi il cervello, non il retronebbia

Non ci sono più le mezze stagioni, come recita un detto, ma neanche più quelle intere, ed infatti ci troviamo alle prese con un autunno inoltrato con temperature quasi primaverili. … Continua a leggere

30 ottobre 2009 · 8 commenti

Non passa mai nessuno…

Un paio di settimane fa, transitando per Piazzale Lotto, a Milano, ho notato che in uno dei semafori (adiacente distributore Agip) era bruciata la lampadina del rosso. Considerando che si … Continua a leggere

16 settembre 2009 · 5 commenti

L’angolo del vino: Se si ambienta è migliore

Saper portare i vini rossi di una certa importanza alla giusta temperatura di servizio consente di poterli degustare al meglio e di apprezzare tutte le sfumature che si sviluppano nel … Continua a leggere

5 settembre 2009

3 secondi per il giallo?

Nota di Pao: Ho letto l’articolo di Quattroruote riassunto in calce, tuttavia così come sono convinto che 8 secondi per il giallo siano troppi, sono anche certo che solo sulla … Continua a leggere

2 settembre 2009

Parliamo di semafori (e non solo)

Ho parlato recentemente di semafori in un post legato agli anziani alla guida, legandomi ad un precedente post di Maurizio Caprino che, completando al meglio l’interazione dei nostri Blog, ha … Continua a leggere

7 luglio 2009 · 2 commenti

Le stelle di Negroni alla Città del Gusto di Roma

da Francesco, il ns. corrispondente a Roma 😉 Mercoledì 17 giugno a Roma, all’insegna del Break Gourmet, Negroni ha presentato la linea Selezioni. Un altro passo nella via italiana al … Continua a leggere

23 giugno 2009 · 1 Commento

Quando scatta il verde, aspetta un attimo…

Milano – questa mattina – ore 6.55. Sto andando in ufficio, arrivo al semaforo (rosso) di via Ressi, angolo via M. Gioia ed ovviamente mi fermo. Scatta il verde, ma … Continua a leggere

22 Maggio 2009 · 17 commenti

Vinosofia. Una dichiarazione d’amore in 38 bicchieri

di Roberto Cipresso, Giovanni Negri – Piemme, Milano 2008 “Vinosofia. La giusta temperatura della vita. Il giusto frutto, nella giusta occasione”. Vino. Rosso, bianco, rosato. Più o meno intenso. Vino … Continua a leggere

25 aprile 2009