Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se il semaforo è rosso, ci sarà un perchè, ma soprattutto….

….basta poco, per perdere la vita, per rovinarla a qualcun altro. ieri Francesco mi ha scritto l’abituale sms chilometrico e per una volta non ho accompagnato la lettura con un … Continua a leggere

12 settembre 2012 · 3 commenti

Tagliare la strada ad un tram? Meglio di no…

Quando si parla di tram & auto ricordo sempre un vecchio aneddoto familiare, (divertente quando raccontato con dovizia di particolari) peraltro risalente a metà anni ’50, circa uno zio che … Continua a leggere

6 settembre 2012

Se le strisce pedonali “offendono” la squadra di calcio

di Maurizio Caprino Non sa se riderne o piangerne Paoblog, che mi segnala la notizia delle polemiche montate a Busto Arsizio sul colore passato sull’asfalto per evidenziare gli attraversamenti pedonali. … Continua a leggere

28 agosto 2012

Ti fermi col rosso, ma vai oltre la striscia? Il T-Red ti multa, ma per legge non può

di Maurizio Caprino E’ passato più di un anno da quando riprendevo l’incredibile notizia secondo cui a Pieve Emanuele (alle porte di Milano) il Comune faceva controlli automatici anche su … Continua a leggere

30 giugno 2012

I tonni pescati in California trasportano per 12 mila km gli isotopi radioattivi di Fukushima

un articolo di Agnese Codignola che leggo su Il Fatto Alimentare Hanno percorso quasi 12.000 chilometri e sono arrivati al largo delle coste della California, destando allarme in tutto il … Continua a leggere

6 giugno 2012

I coloranti nelle uova di Capelin, il succedaneo del caviale rosso

Leggo su Trashfood Come impartire il colore rosso alle uova di capelin? Avete letto bene, con i coloranti E110 (o sunset Yellow) e E 124 (rosso cocciniglia), e anche i … Continua a leggere

5 gennaio 2012

Se il semaforo è rosso, che fare?

Ieri mattina ero fermo al semaforo (rosso) posto all’incrocio di via Ressi con via M. Gioia. Davanti  a me una vecchia Opel Corsa blu il cui guidatore ha ritenuto che … Continua a leggere

22 novembre 2011 · 6 commenti

Multe ai semafori: senza agenti si può.

di Maurizio Caprino Non capita tutti i giorni che la Cassazione scriva una sentenza così lunga e dettagliata su una questione su cui si era già ampiamente pronunciata, come la … Continua a leggere

27 ottobre 2011

Gamberetto sbarca in tv

Leggo su Il Fatto Alimentare: Dopo il successo dell’allegato  destinato ai più piccoli venduto insieme alla rivista mensile Gambero Rosso,  ora è la volta di una trasmissione dove i protagonisti … Continua a leggere

16 settembre 2011

Usa: polli all’arsenico. Tracce della sostanza cancerogena dovute a un farmaco. Nessun rischio, ma…

In sintesi un articolo di Agnese Codignola che leggo su Il Fatto Alimentare Lo usavano dal 1944, gli allevatori di molti paesi, perché sterminava i parassiti intestinali come quelli della … Continua a leggere

14 giugno 2011 · 2 commenti