Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

I milanesi reinventano la segnaletica stradale

A Milano gli automobilisti (non tutti, ma una gran parte) stanno reinventando il Codice della Strada. Questo cartello che in origine significava Dare la precedenza in realtà oggigiorno sta a … Continua a leggere

18 aprile 2011 · 9 commenti

Tre multe al ciclista milanese, però…

Leggo sul Corriere le vicissitudini di questo ciclista al quale sono state contestate 3 infrazioni e relative sanzioni: 154 euro per aver «bruciato» il semaforo, altri 152 per aver imboccato … Continua a leggere

7 aprile 2011 · 1 Commento

Imparare dagli errori altrui? Ci mancherebbe…

di Maurizio Caprino Poco da fare, l’esperienza altrui non insegna: a pochi chilometri a nord di Bari hanno installato il controllo automatico dei passaggi col rosso su un semaforo e … Continua a leggere

22 marzo 2011 · 1 Commento

Tonno rosso e pregiato? No, colorato con le rape

Meglio colorarlo con le rape che con il monossido di carbonio…ma sempre di frode si tratta. Leggo su Il Fatto Alimentare I Nas di Genova hanno scoperto una grave truffa … Continua a leggere

7 marzo 2011 · 1 Commento

Lo scandalo T-Red, i veleni e le regole che non arrivano

di Maurizio Caprino Più si avvicina il processo, più aumentano i veleni. Come riportano l’Adiconsum e la stampa locali, nelle ultime fasi delle indagini sullo scandalo dei T-Red, sarebbero spuntati … Continua a leggere

6 marzo 2011

Il semaforo è rosso? Ma perchè fermarsi…?

Solo pochi giorni fa leggevo un post di Caprino sull’abitudine del 10% degli automobilisti di passare con il rosso; questa mattina ho visto due automobilisti, transitare consapevolmente con il rosso, … Continua a leggere

18 gennaio 2011 · 2 commenti

Tonno, se è troppo rosso non mangiarlo

Per quel che mi riguarda la vicenda del tonno addizionato (illegalmente) con monossido di carbonio è storia vecchia, tuttavia  è con piacere che ho visto l’altra sera un servizio in … Continua a leggere

13 gennaio 2011 · 3 commenti

Ad 1 automobilista su 10, il T-Red non fa paura

di Maurizio Caprino C’è una cosa che mi colpisce più di tutte nel rapporto Aci-Censis 2010. No, non è il fatto che crisi e traffico abbiano indotto gli italiani a … Continua a leggere

12 gennaio 2011

Tonno rosso, ancora battaglia sulle quote pesca tra Ue e Governi.

È ancora battaglia in Europa sulla quote relative alla pesca del tonno rosso. Il gruppo di esperti scientifici della Commissione internazionale per la conservazione dei tonni dell’Atlantico (Iccat), lo scorso … Continua a leggere

4 novembre 2010 · 1 Commento

La brutta fine dell’avvocato Alfredo “Torbella” Mastrofranco

Un racconto dell’Amico Francesco Mignano, nato in quattro e quattr’otto a seguito del post indicato in calce. °°° Dopo essermi deliziato, in pausa pranzo nel bel e buon ristorantino qui … Continua a leggere

15 ottobre 2010 · 3 commenti