Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Per la Ue passare col rosso è grave. E per i sindaci?

di Maurizio Caprino Vuoi vedere che stavolta mettiamo un punto fermo nell’annosa vicenda dei controlli automatici ai semafori?, mi sono detto ieri sera leggendo il comunicato (http://www.etsc.eu/documents/14.10.2010%20PRTrafficLawEnforcement.pdf) con cui l’Etsc … Continua a leggere

15 ottobre 2010

Il parrucchiere ha sbagliato tinta o che…?

Vero che molte donne over50 adottino la tinta cosiddetta rosso menopausa (c’è pure un Gruppo su Facebook > http://sv-se.facebook.com/pages/Anziane-con-la-tinta-Rosso-Menopausa/292084153453), tuttavia mi chiedo se in questo caso la parrucchiera ha sbagliato … Continua a leggere

4 ottobre 2010 · 5 commenti

Quanto costa la lampada di un semaforo?

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Me lo chiedo perchè è da luglio che al semaforo di via Milano, angolo via Lamarmora, a Bareggio (MI), direzione Magenta, manca il giallo, per … Continua a leggere

30 settembre 2010 · 4 commenti

Sono passato col rosso

di Maurizio Caprino Ebbene sì, è capitato anche a me. Dopo aver confutato per anni le tesi di chi sostiene che i rilevatori di passaggio ai semafori sono una truffa … Continua a leggere

30 settembre 2010

Questo mancava: il vigile telefonista

Ieri pomeriggio, rientrando a casa, stavo transitando per viale Marche (direzione Maciachini); considerando i problemi di viabilità legati alla recente esondazione del Seveso, all’incrocio con Viale Zara era presente una … Continua a leggere

28 settembre 2010 · 1 Commento

Roma: vigili in borghese, multa assicurata

di Maurizio Caprino Altro che T-Red e affini. A Roma la Polizia municipale ha scelto di colpire ancora più duro chi passa col rosso: servizi in borghese, con alt immediato. … Continua a leggere

27 settembre 2010 · 1 Commento

Eco-etichette “salva pesce”: una buona idea, ma non basta

Il portale GreenBiz.com racconta un’interessante iniziativa di etichettatura volta ad aumentare la consapevolezza del consumatore sul problema dell’eccessivo sfruttamento delle riserve ittiche marine attraverso metodi di pesca non rispettosi dell’ambiente. … Continua a leggere

20 settembre 2010

E se al semaforo facesse le bizze anche il count-down?

di Maurizio Caprino Un rilevatore di infrazioni ai semafori dev’essere a prova di bomba. Sembra un concetto banale, ma ormai da due anni ci si sta rompendo la testa negli … Continua a leggere

2 settembre 2010

Il semaforo che ferma chi corre: legalizzato dalla riforma, ma a Cervia…

di Maurizio Caprino Svelato il mistero di Cervia. A giugno mi era stato segnalato un semaforo spento, apparentemente dotato di un sistema di controllo infrazione e piazzato nel nulla di … Continua a leggere

1 settembre 2010

Sembrava che moralizzassero i semafori e invece…

di Maurizio Caprino Forse avevamo parlato troppo presto. Nell’esaminare la valanga di novità introdotte dal Senato nel Ddl 1720, avevamo capito che una di esse era finalmente l’obbligo di far … Continua a leggere

2 giugno 2010