Ora le imprese non hanno più alibi, possono assumere. Caro Letta, neanche sai di che parli…
Che Letta non avesse la bacchetta magica per risolvere i problemi creati ed accumulati (da altri) negli anni di crisi (e non) era evidente a chiunque, ma leggendo affermazioni di … Continua a leggere
Grillini contro i guard-rail ammazza-motociclisti. Ma i soldi arriveranno?
di Maurizio Caprino In questo primo paio di mesi di attività, la commissione Trasporti della Camera non si è certo segnalata per attivismo in materia stradale: un solo progetto di … Continua a leggere
Chiamalo aiuto alle Imprese se ti va….
e ricordiamoci che se le Imprese chiudono, aumentano i disoccupati … quindi il bene dell’uno è il bene dell’altro… L’incentivo per le assunzioni si scontra con il fatto che la … Continua a leggere
A parole siamo bravi tutti/2 ovvero sei quel che Fai, non quello che dici sul sito aziendale
Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Tempo fa avevo scritto il Post A parole siamo bravi tutti, quando l’Etica è una parola senza senso originato anche in quel caso dal comportamento … Continua a leggere
A che punto siamo con il 112, Numero Unico d’Emergenza?
Ho affrontato spesso il problema ignorato dai più circa le sanzioni che ci vengono inflitte dalla UE per la mancata applicazione di una serie di norme o per le continue … Continua a leggere
Ennesima multa in arrivo dalla UE, a sommare tutte quelle che (noi) paghiamo….
Solo pochi giorni fa scrivevo dell’ennesima multa in arrivo dalla Ue, in aggiunta a quelle già salate che paghiamo, ed eco che ne salta fuori un’altra. Si prega di leggere … Continua a leggere
Efficienza energetica edifici: Italia condannata per inadempienza
Solo pochi giorni fa, commentando la Direttiva che prevede che entro il 2018 tutti gli edifici pubblici siano ad Energia (quasi) Zero, scrivevo “mi perdonerete se mi scappa da ridere … Continua a leggere
Il Governo vuole sostenere le imprese. Con il ritorno del Sistri?
A giorni alterni il Governo (poco importa se Letta, Monti oppure uno di quelli precendenti) annuncia di voler sostenere il mondo del lavoro, dei giovani, delle imprese. Al di là … Continua a leggere
In Posta i “Gratta e Vinci” ed i bollettini li paghi al supermercato
Giorni fa l’amico Giancarlo scriveva su FB che “in posta non hanno buste e francobolli, ma ci trovi i Gratta & Vinci“. Un’affermazione che integra quanto raccontato a suo tempo, … Continua a leggere