Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Economia, Soldi, Banche, Assicurazioni , ecc.

Ora le imprese non hanno più alibi, possono assumere. Caro Letta, neanche sai di che parli…

Che Letta non avesse la bacchetta magica per risolvere i problemi creati ed accumulati (da altri) negli anni di crisi (e non) era evidente a chiunque, ma leggendo affermazioni di … Continua a leggere

29 giugno 2013 · 2 commenti

Grillini contro i guard-rail ammazza-motociclisti. Ma i soldi arriveranno?

di Maurizio Caprino In questo primo paio di mesi di attività, la commissione Trasporti della Camera non si è certo segnalata per attivismo in materia stradale: un solo progetto di … Continua a leggere

28 giugno 2013

Chiamalo aiuto alle Imprese se ti va….

e ricordiamoci che se le Imprese chiudono, aumentano i disoccupati … quindi il bene dell’uno è il bene dell’altro… L’incentivo per le assunzioni si scontra con il fatto che la … Continua a leggere

27 giugno 2013

A parole siamo bravi tutti/2 ovvero sei quel che Fai, non quello che dici sul sito aziendale

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Tempo fa avevo scritto il Post  A parole siamo bravi tutti, quando l’Etica è una parola senza senso originato anche in quel caso dal comportamento … Continua a leggere

26 giugno 2013 · 2 commenti

A che punto siamo con il 112, Numero Unico d’Emergenza?

Ho affrontato spesso il problema ignorato dai più circa le sanzioni che ci vengono inflitte dalla UE per la mancata applicazione di una serie di norme o per le continue … Continua a leggere

25 giugno 2013 · 9 commenti

Ennesima multa in arrivo dalla UE, a sommare tutte quelle che (noi) paghiamo….

Solo pochi giorni fa scrivevo dell’ennesima multa in arrivo dalla Ue, in aggiunta a quelle già salate che paghiamo, ed eco che ne salta fuori un’altra. Si prega di leggere … Continua a leggere

20 giugno 2013 · 6 commenti

Efficienza energetica edifici: Italia condannata per inadempienza

Solo pochi giorni fa, commentando la Direttiva che prevede che entro il 2018 tutti gli edifici pubblici siano ad Energia (quasi) Zero, scrivevo  “mi perdonerete se mi scappa da ridere … Continua a leggere

18 giugno 2013 · 7 commenti

L’ultima moda fra i palazzinari? Radere al suolo parchi e giardini per costruire il “solito” centro commerciale…

Ieri ho visto al Tg3 Lombardia un servizio sulla protesta di cui ho letto stamane anche sul Corriere/Milano: Un corteo per salvare i prati e il laghetto dell’area umida vicino … Continua a leggere

17 giugno 2013 · 1 Commento

Il Governo vuole sostenere le imprese. Con il ritorno del Sistri?

A giorni alterni il Governo (poco importa se Letta, Monti oppure uno di quelli precendenti) annuncia di voler sostenere il mondo del lavoro, dei giovani, delle imprese. Al di là … Continua a leggere

14 giugno 2013 · 4 commenti

In Posta i “Gratta e Vinci” ed i bollettini li paghi al supermercato

Giorni fa l’amico Giancarlo scriveva su FB che “in posta non hanno buste e francobolli, ma ci trovi i Gratta & Vinci“. Un’affermazione che integra quanto raccontato a suo tempo, … Continua a leggere

13 giugno 2013 · 3 commenti