Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il cane in vacanza con il treno? Non è così facile…

Il manifesto pubblicitario: la bambina e il suo Golden Retriever osservano il treno rosso della Ntv di Luca di Montezemolo. E forse pensano a un viaggio insieme. La realtà: “lui” … Continua a leggere

20 luglio 2012 · 2 commenti

Animali in vacanza

Alberghi & C. Non esiste una normativa generale per alberghi, pensioni, camping, agriturismi né un divieto di legge a far entrare gli animali nei ristoranti o bar (c’è per i … Continua a leggere

19 luglio 2012

In vacanza con il cane (ed il gatto): qualche consiglio

La relazione con l’animale è importante per le persone: perché interromperla per le ferie? Ma la prima vacanza va preparata. E non solo pianificandone gli aspetti logistici: anche il cane … Continua a leggere

18 luglio 2012

In Francia etilometro a bordo obbligatorio. Anche per gli stranieri

Tutto rimandato in Francia: la multa per chi vìola l’obbligo di viaggiare con l’etilometro a bordo, che doveva partire il 1° novembre 2012, slitta al 1° marzo 2013. °°° di … Continua a leggere

29 giugno 2012

Un segnale dice che non si passa, gli altri sì.Che fare?

di Maurizio Caprino Abituati come siamo a malasegnaletica e divieti “contrattabili”, può sfuggire la stranezza di questa foto: un divieto di circolazione accompagnato da una serie di segnali di pericolo … Continua a leggere

28 giugno 2012

Le “semplificazioni” che complicheranno il traffico…

di Maurizio Caprino Quest’estate avremo i camion in strada anche per tre venerdì di luglio. Poi dovremo “conviverci” pure nella partenza per il ponte dell’Immacolata, il 7 dicembre. E nell’esodo … Continua a leggere

22 giugno 2012 · 2 commenti

Ecco la “Carta dei diritti del turista”

L’Associazione Movimento Consumatori, con la “Carta dei diritti del turista”, giunta alla XVI edizione, offre ai cittadini un manuale, semplice e completo, sui principali diritti e doveri di chi viaggia. … Continua a leggere

14 giugno 2012

Milano: negli alberghi, arriva la tassa di soggiorno Si paga un euro per ogni stella

Tassa di soggiorno: arriva il via libera. È stata approvata lunedì sera dal consiglio comunale l’introduzione dell’imposta e del relativo regolamento che entrerà in vigore dal 1 settembre 2012. Sono … Continua a leggere

13 giugno 2012

Fattorie didattiche: sono 2134 le aziende agricole che cercano di avvicinare la città alla campagna

un articolo di Alessandro Tarantini che leggo sul Il Fatto Alimentare Solo in Italia le fattorie didattiche sono 2.134, e con le loro attività appassionano bambini e adulti. Sono passati … Continua a leggere

5 giugno 2012

Su quale spiaggia può andare un disabile?

leggo sul Blog Invisibili un interessante articolo di Simone Fanti che pubblico in sintesi: Qualche settimana fa l’amministrazione della regione Puglia, con un’ordinanza, obbligava tutti gli stabilimenti balneari pugliesi ad … Continua a leggere

9 Maggio 2012