Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Anche Barilla mi aiuta a riciclare…

Il mese scorso ho scritto di come Parmareggio e Granarolo mi aiutassero a smaltire correttamente l’imballaggio dei loro prodotti, migliorando quindi il riciclo degli stessi. Oggi segnalo un altro prodotto … Continua a leggere

30 marzo 2012 · 2 commenti

Un docu-film con produzione popolare. Io aderisco…

Resto dell’idea che non si può sempre stare alla finestra ad aspettare che qulacun altro combatta le nostre battaglie, per cui ho aderito al progetto spiegato da Dario Dongo e … Continua a leggere

2 marzo 2012 · 5 commenti

Il monito all’Italia: “102 le discariche fuori legge”

leggo su Rinnovabili Nuova procedura d’infrazione per l’Italia. Dalla Commissione europea arriva infatti il monito che riguarda ben 102 discariche non conformi alla direttiva Ue del 1999. I siti si … Continua a leggere

1 marzo 2012 · 1 Commento

Dagli scarti delle mele ai sacchetti per la pasta

Un paio di settimane fa ho pranzato al Globe (al piano -1 del Coin) e da Eataly ho acquistato la pasta Afeltra, in offerta ad un prezzo calmierato. Per una … Continua a leggere

14 febbraio 2012 · 6 commenti

Milano: sparisce il “sacco nero” ed arriva quello trasparente

Divertente questa cosa, visto che in azienda abbiamo appena fatto l’acquisto del nuovo lotto di sacchi neri; è vero che si possono usare i sacchi neri fino a metà maggio, … Continua a leggere

10 febbraio 2012 · 6 commenti

Cesena lancia il progetto “Io riduco!”

Leggo sul Portale dei consumatori: Venerdì 25 novembre, in occasione della “Settimana Europea di riduzione dei rifiuti”, si inaugura a Cesena il circuito “Io riduco!”, con un incontro pubblico, a … Continua a leggere

23 novembre 2011

La campagna “Porta la Sporta” per la riduzione dei rifiuti

un articolo di Valeria Nardi che leggo su Il Fatto Alimentare La campagna Porta la Sporta promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi insieme a Italia Nostra e Adiconsum, ha in programma numerose … Continua a leggere

18 novembre 2011 · 2 commenti

Contro gli sprechi industriali: recuperare dalle patate colloidi e pectina

in sintesi un articolo di Agnese Codignola che leggo su Il Fatto Alimentare In Europa ogni anno si producono un milione di tonnellate di polpa di patate, ma la quantità … Continua a leggere

16 ottobre 2011

Come commentare questa notizia?

Leggo sul Corriere: Alla fine del gennaio 2011 i rifiuti erano tornati ad assediare il centro della città. Sui giornali apparivano le malinconiche foto di Rosa Russo Iervolino che per … Continua a leggere

19 settembre 2011

Sistri Si, Sistri No, Sistri forse, anzi Si….

La capacità decisionale del nostro esecutivo non conosce limiti e già ne avevamo avuto un esempio nei giorni scorsi con il taglio sui tagli alla Casta. A parte la coerenza … Continua a leggere

9 settembre 2011 · 2 commenti