Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Kia EV3: dopo 8 mesi scopro che…

Un paio di settimane fa, quindi dopo 8 mesi di utilizzo, mi sono accorto che l’attacco anteriore delle cinture della EV3 è regolabile in altezza 🤦 Mi scrive uno del … Continua a leggere

18 giugno 2026 · Lascia un commento

Sull’auto dei neopatentati, mettete la dashcam

Giusto pochi giorni fa ecco l’ennesima morte evitabile sulle strade. I titoli dicono dell’auto che travolge un monopattino, ma solo leggendo l’articolo si arriva alla realtà dei fatti ovvero in … Continua a leggere

17 giugno 2026 · Lascia un commento

Se dopo un incidente sposti le colpe altrove, non miglioreremo…

Quando scrivo di sicurezza stradale, faccio una premessa: “Sono un automobilista e quando scendo dall’auto, divento un pedone. In entrambi i ruoli ho diritti & doveri.” Quando accade un incidente, … Continua a leggere

16 Maggio 2026 · 1 Commento

Kia EV3: I comandi vocali

Sulla EV3 i comandi vocali si attivano premendo un tasto sul volante; con una pressione si attiva l’assistente KIa, con una più prolungata si attiva Google. Ho provato a chiudere … Continua a leggere

15 aprile 2026 · Lascia un commento

Troppi motociclisti morti in città…

Premetto che a me importa che uno guidi bene, non quante ruote ha. In questi ultimi giorni ci sono stati molti incidenti a Milano fra moto ed auto, con motociclisti … Continua a leggere

7 aprile 2026 · Lascia un commento

Aromi … innaturali

A Mi Manda Rai 3 si parla degli Aromi, presenti quasi in ogni alimento, spesso solo per forzare il gusto ed abituare il consumatore, come ad esempio in certi yogurt … Continua a leggere

22 marzo 2026 · Lascia un commento

Kia EV3: guardo nel sottofondo e…

Dopo 5 mesi che ho la Kia EV3 ho curiosato nel sottofondo del baule ed oltre alla presa per il V2L …ecco anche il kit di primo soccorso che con … Continua a leggere

8 marzo 2026 · Lascia un commento

Il consumatore informato, sta attento…

Dopo l’ennesimo servizio di Mi Manda Rai 3 sulla qualità del caffè (pessima) al bar, ho approfondito la ricerca sul caffè Specialty. Sono riuscito a trovarlo ad un prezzo adeguato … Continua a leggere

19 febbraio 2026 · Lascia un commento

Fare l’alpinista è una cosa seria…

Ieri leggevo questo articolo mi è venuto da pensare che forse il tipo abbia delle responsabilità, tuttavia seduti sul divano in salotto è tutto facile. “In Austria un uomo è … Continua a leggere

19 febbraio 2026 · Lascia un commento

Keet: App di nicchia oppure ha un futuro?

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Giorni fa il post Nel 2026 voglio mollare Whatsapp ha innescato su Mastodon un’interessante scambio di idee aggiuntive, ma la chicca, segnalatami dall’amico Jena 🙂 … Continua a leggere

9 gennaio 2026 · Lascia un commento