Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se fai un incidente in cabriolet e non allacci la cintura…

Scrivevo tempo fa, in uno dei tanti post sul mancato uso delle cinture di sicurezza: ho visto un operatore del 118 salire sulla sua auto, una Saab cabrio (aperta vista … Continua a leggere

4 dicembre 2014 · 2 commenti

Termocoperte: tutto quello che c’è da sapere

leggo su Altroconsumo Trovare il letto caldo quando si va a dormire. In inverno, niente ci fa più piacere. Le termocoperte e gli scaldaletto possono aiutarci a provare questa piacevole … Continua a leggere

1 dicembre 2014

SA free, l’App gratuita che segnala i punti pericolosi sulle strade

leggo su Auto.it e Ilgiorno.it di questa App gratuita che funziona così:  quando ci si avvicina ad una zona pericolosa, chiamati anche “punti neri”, dove le percentuali di rischio incidente … Continua a leggere

28 novembre 2014

Cinture di sicurezza, in troppi ancora non le usano

Leggo nell’articolo di SicurAuto (qui sotto in sintesi) che secondo un sondaggio 9 italiani su 10 allacciano le cinture di sicurezza. Si come no, fidiamoci delle risposte ai sondaggi… 😉 … Continua a leggere

27 novembre 2014 · 13 commenti

Addio all’indicazione dello stabilimento di produzione e del produttore? Diciamo No!

Ho pubblicato un post solo pochi giorni fa, ma insisto e pubblico la comunicazione inviata da Ioleggol’etichetta ai firmatari della loro petizione al Governo: Manca poco meno di un mese … Continua a leggere

27 novembre 2014 · 3 commenti

Sparirà l’indicazione dello stabilimento di origine dalle etichette? Ma il Governo se ne frega…

Un aggiornamento del 2 febbraio 2015: Sede dello stabilimento sull’etichetta: i supermercati dicono sì. Interrogazione all’UE. Dicitura necessaria per tutti i prodotti italiani confezionati all’estero Una lettera interessante e che … Continua a leggere

21 novembre 2014 · 4 commenti

La listeria non rientra fra i criteri di sicurezza dei germogli?

Parto dal fondo dell’articolo letto ieri su Il Fatto Alimentare, che puoi leggere integralmente cliccando QUI Leggo che: In Italia il regolamento n. 2073/2005 sui criteri microbiologici applicabili ai prodotti … Continua a leggere

14 novembre 2014

Etichette sui cibi: il Ministero dà voce ai cittadini con un sondaggio

Neanche a farlo apposta proprio in questi giorni ho parlato in famiglia dell’indicazione in etichetta dell’origine degli alimenti, che ritengo fondamentale per fare acquisti consapevoli sia per quanto riguarda la … Continua a leggere

11 novembre 2014 · 1 Commento

Cosmetici: il passaporto obbligatorio ignorato dai produttori

Alcuni giorni fa ho visto il servizio di Mi Manda Rai 3 dove una giornalista, fingendosi una normale consumatrice, ha chiesto di ricevere la scheda di sicurezza di un prodotto. … Continua a leggere

5 novembre 2014

L’appello (tardivo) di Pisapia ai ciclisti

Ogni qual volta sollevi l’argomento dei ciclisti che non rispettano regole e norme, arriva quello che afferma cose del tipo “ma in un incidente il ciclista non può fare troppi … Continua a leggere

30 ottobre 2014 · 1 Commento