Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La segnaletica milanese: o troppo o niente?

Pochi giorni fa raccontavo del segnale ricomparso a soli 3 anni dall’abbattimento, ma in ogni caso ho parlato spesso delle problematiche legate alla mancanza di segnaletica e/o alla cattiva installazione … Continua a leggere

18 luglio 2014 · 1 Commento

Vigili con lo stesso status degli impiegati: come farà a venirgli la voglia di fare i poliziotti?

Senza dimenticare situazioni come quella di Michele Liguori, (scomparso pochi mesi fa) il vigile urbano di Acerra divenuto uno dei simboli della lotta contro lo sversamento di rifiuti che avvelenano … Continua a leggere

25 giugno 2014

Tre anni per rimpiazzare un cartello più altri 10 mesi di provvisorietà…

A suo tempo mi sono lamentato per i 365 giorni necessari a rimpiazzare un segnale, senza sapere che si può fare di peggio. Dopo l’abbattimento del segnale avvenuto nel novembre … Continua a leggere

21 Maggio 2014 · 3 commenti

Il segnale manca e le auto si ribaltano in pieno centro…

di Maurizio Caprino Come ha fatto quest’auto a ribaltarsi così in pieno centro abitato? La spiegazione sta nella foto qui sotto. Come vedete, c’è un cordolo spartitraffico e molti ci … Continua a leggere

8 Maggio 2014 · 1 Commento

Se cerchi la tessera elettronica ATM per le strisce blu, fai così…

Aggiornamento – marzo 2019 Per quel che mi riguarda, dopo l’esperienza fallimentare con Telepass Pyng, sto usando con soddisfazione l’App My Cicero, ma in ogni caso a quanto leggo sulla … Continua a leggere

18 aprile 2014 · 6 commenti

Strisce blu – I Comuni vogliono continuare con le multe e l’Anci li copre

di Maurizio Caprino I Comuni non demordono. Probabilmente continueranno a multare chi sosta sulle strisce blu oltre l’orario per il quale ha pagato il ticket. La copertura gliela dà la … Continua a leggere

31 marzo 2014

Strisce blu: il Codice va cambiato, ma nessuno provvede

tratto da un articolo di Maurizio Caprino Abbiamo cambiato il Codice della strada una novantina di volte, in 21 anni. Alcuni punti anche più volte e non stupisce che spesso … Continua a leggere

30 marzo 2014

Strisce blu, tornano le multe? No: è solo il caos che resta

di Maurizio Caprino Ci sono cascati persino alcuni addetti ai lavori: leggendo i titoli dei giornali che parlavano di strisce blu, hanno capito che tornano le multe per chi continua … Continua a leggere

29 marzo 2014

Niente multa se il gratta e sosta è scaduto, ma…

di Maurizio Caprino Che cosa c’è di tanto clamoroso da meritare la prima pagina del Corriere della Sera e, di conseguenza, una grande eco sugli altri media? L’altro ieri il … Continua a leggere

12 marzo 2014 · 1 Commento

A Mi Manda Rai 3 si parla di buche e i Comuni non si presentano. Complimenti.

Ieri a Mi Manda Rai 3 si è parlato di buche stradali ed hanno hanno percorso un po’ di strade per rendersi conto di come possa ridursi ad un vero … Continua a leggere

7 marzo 2014 · 2 commenti