Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A Milano, servizi per senzatetto attivi fino a mezzanotte

Sempre attivi i servizi per i senzatetto. Il Centro Aiuto della Stazione di via Ferrante Aporti 3 (angolo viale Brianza) anche oggi rimarrà aperto fino a mezzanotte per coordinare le … Continua a leggere

23 dicembre 2014

Saldo Imu & Tasi: mi scrive il Comune di Milano…

Martedì 16 dicembre scade il pagamento del saldo IMU e del saldo TASI 2014. Si ricorda che quest’ultimo è dovuto sia dal possessore sia dall’ utilizzatore dell’immobile. Il pagamento avviene … Continua a leggere

11 dicembre 2014 · 1 Commento

Prendi una multa, la vuoi pagare, ma il verbale è illeggibile. Che fare?

L’8 dicembre il Pupo Alpinista è venuto a Milano ed ha parcheggiato nelle strisce blu; stava per pagare la sosta quando l’amico che era con lui gli ha detto che … Continua a leggere

11 dicembre 2014 · 3 commenti

Abusivi a Milano: chi segnala le occupazioni rischia grosso

in sintesi un articolo letto oggi su Il Giorno; commenti non ne servono così come non servivano ulteriori conferme sul fatto che i cittadini onesti non sono tutelati. Dare l’Ambrogino … Continua a leggere

10 dicembre 2014 · 1 Commento

Un libro: Milano nello sport

San Siro, l’Arena, il Vigorelli, l’Autodromo di Monza sono solo alcuni degli impianti sportivi che sono diventati, nel corso del XX secolo, le grandi cattedrali dello sport milanese. La folla … Continua a leggere

5 dicembre 2014

Raccolta dell’umido: Milano è capitale mondiale

Non dimentichiamoci però di quei comuni che da tempo effettuano la raccolta differenziata e che hanno fatto da traino e da esempio alle metropoli. Leggi ad esempio il libro Non … Continua a leggere

7 novembre 2014 · 2 commenti

Leggi dell’aggressione ad un benzinaio, ma ci sarebbe da dire di più…

Ieri ho letto della brutale aggressione nel milanese ad un benzinaio 70enne colpevole di non aver dato la disponibilità a pagare col bancomat il rifornimento di carburante al di sotto … Continua a leggere

30 ottobre 2014

Martiri di Gorla, Milano celebra il 70° anniversario

Come già scritto in un altro post, mio padre prendeva il tram per andare a scuola lì davanti, ma avendo sentito l’allarme andò a rifugiarsi nei fossi vicino a casa, … Continua a leggere

15 ottobre 2014

Se il tassista (milanese) “allunga” il percorso/2

Questo post, in pratica, è la continuazione della prima parte scritta nel novembre 2013 quando mio padre è dovuto andare a fare un’operazione alla mano. L’anno scorso ha beccato dei … Continua a leggere

10 ottobre 2014 · 5 commenti

La Tasi è arrivata, ci alleggerisce per bene e poi vuoi che ripartano i consumi?

Tempo fa ci si lamentava del fatto che gli 80 € in busta paga non avessero smosso i consumi. Ne ho scritto in un altro post, ma tanto per fare … Continua a leggere

8 ottobre 2014 · 2 commenti