A Milano, servizi per senzatetto attivi fino a mezzanotte
Sempre attivi i servizi per i senzatetto. Il Centro Aiuto della Stazione di via Ferrante Aporti 3 (angolo viale Brianza) anche oggi rimarrà aperto fino a mezzanotte per coordinare le … Continua a leggere →
Saldo Imu & Tasi: mi scrive il Comune di Milano…
Martedì 16 dicembre scade il pagamento del saldo IMU e del saldo TASI 2014. Si ricorda che quest’ultimo è dovuto sia dal possessore sia dall’ utilizzatore dell’immobile. Il pagamento avviene … Continua a leggere →
Prendi una multa, la vuoi pagare, ma il verbale è illeggibile. Che fare?
L’8 dicembre il Pupo Alpinista è venuto a Milano ed ha parcheggiato nelle strisce blu; stava per pagare la sosta quando l’amico che era con lui gli ha detto che … Continua a leggere →
Abusivi a Milano: chi segnala le occupazioni rischia grosso
in sintesi un articolo letto oggi su Il Giorno; commenti non ne servono così come non servivano ulteriori conferme sul fatto che i cittadini onesti non sono tutelati. Dare l’Ambrogino … Continua a leggere →
Un libro: Milano nello sport
San Siro, l’Arena, il Vigorelli, l’Autodromo di Monza sono solo alcuni degli impianti sportivi che sono diventati, nel corso del XX secolo, le grandi cattedrali dello sport milanese. La folla … Continua a leggere →
Raccolta dell’umido: Milano è capitale mondiale
Non dimentichiamoci però di quei comuni che da tempo effettuano la raccolta differenziata e che hanno fatto da traino e da esempio alle metropoli. Leggi ad esempio il libro Non … Continua a leggere →
Leggi dell’aggressione ad un benzinaio, ma ci sarebbe da dire di più…
Ieri ho letto della brutale aggressione nel milanese ad un benzinaio 70enne colpevole di non aver dato la disponibilità a pagare col bancomat il rifornimento di carburante al di sotto … Continua a leggere →
Martiri di Gorla, Milano celebra il 70° anniversario
Come già scritto in un altro post, mio padre prendeva il tram per andare a scuola lì davanti, ma avendo sentito l’allarme andò a rifugiarsi nei fossi vicino a casa, … Continua a leggere →
Se il tassista (milanese) “allunga” il percorso/2
Questo post, in pratica, è la continuazione della prima parte scritta nel novembre 2013 quando mio padre è dovuto andare a fare un’operazione alla mano. L’anno scorso ha beccato dei … Continua a leggere →
La Tasi è arrivata, ci alleggerisce per bene e poi vuoi che ripartano i consumi?
Tempo fa ci si lamentava del fatto che gli 80 € in busta paga non avessero smosso i consumi. Ne ho scritto in un altro post, ma tanto per fare … Continua a leggere →