Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Problemi (gravi) di sicurezza per il Frullatore Oster

un articolo che leggo su Altroconsumo (clicca sul link per vedere  le immagini scattate durante il test) Il test effettuato dai nostri colleghi brasiliani su una gamma di frullatori da … Continua a leggere

30 luglio 2015

Barbecue elettrici: attenzione ai rischi di scoppio

un articolo che leggo su Altroconsumo I nostri colleghi tedeschi hanno testato questo mese 16 barbecue elettrici: di questi, 2 sono risultati carenti, in quanto a sicurezza, e cioè i … Continua a leggere

23 luglio 2015

Caro pedone, vero che l’ibrida è silenziosa, ma prima di attraversare…

Sfrutto la premessa già scritta nel post  Come e perchè “scatta” il passaggio da pedoni a pecoroni (e pure incivili)? in quanto calza a pennello: Quando scrivo di pedoni premetto … Continua a leggere

13 luglio 2015 · 4 commenti

Passa il motociclista tedesco, guarda nell’auto e…

Domenica scorsa stavamo percorrendo la superstrada diretti a Lecco quando alle mie spalle ho visto arrivare un folto gruppo di moto e, come dicevo giorni fa a Il Principe Brutto, … Continua a leggere

7 luglio 2015 · 6 commenti

Il Ministero: niente anabolizzanti nella carne italiana, tuttavia…

In due parole sintetizzo quanto letto in un articolo de Il Fatto Alimentare che puoi leggere QUI Il Ministero della Salute ha presentato i risultati delle analisi condotte nel 2014 … Continua a leggere

6 luglio 2015

Burundi: si sconsigliano viaggi a qualsiasi titolo nel Paese

leggo questo Avviso su viaggiaresicuri.it Nel mese di maggio è fallito un tentativo di colpo di stato per destituire il Presidente Nkurunziza. L’evento si inserisce in un clima già delicato … Continua a leggere

2 luglio 2015

Dal 1° luglio si potranno acquistare farmaci “garantiti” anche su internet. Obiettivo: combattere i siti illegali.

in sintesi un articolo che leggo su E-R Consumatori Dal 1° luglio per effetto del recepimento della direttiva europea 2011/62/UE sui medicinali ad uso umano, anche in Italia le farmacie … Continua a leggere

23 giugno 2015

Andiamo bene: troppi pesticidi nelle mele (industriali)

Io consumo abitualmente mele ma dato che le mangio con la buccia, a morsi, compro solo quelle Bio che peraltro  lavo sotto l’acqua, poi le lascio in immersione in acqua … Continua a leggere

19 giugno 2015

I ferrovieri scioperano e si giocano la solidarietà dei pendolari…

con dedica all’Amico Gigi, pendolare del Blog e vittima di Trenord Della brutale aggressione al capotreno sappiamo tutto e nessuno può non essere d’accordo con i ferrovieri che chiedono maggiore … Continua a leggere

18 giugno 2015 · 1 Commento

Prendi nota: usare il cellulare il auto ti distrae anche quando sei fermo…

Premessa: un imbecille è tale che guidi un Suv oppure una Smart, tuttavia un’auto di grosse dimensioni (e peso) può fare molti più danni. Un paio di giorni fa stavo … Continua a leggere

18 giugno 2015 · 2 commenti