Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Economia, Soldi, Banche, Assicurazioni , ecc.

Lo spot della Giulietta Gpl parla di meno di 30 € per un pieno; se non fai il pieno ad Acireale…

Premetto che non sto criticando lo spot dell’Alfa Romeo Giulietta Gpl, che si vede in questi giorni, però quando ho sentito lo slogan che parla di un pieno con meno … Continua a leggere

17 febbraio 2014 · 1 Commento

Il nuovo pagamento Sepa fa danni…ai consumatori, naturalmente

Tempo fa avevo pubblicato un articolo nel quale si avvisava gli utenti di alcune problematiche che arrivavano a braccetto con il SEPA che dal 1° febbraio sostuisce il ID ovvero … Continua a leggere

16 febbraio 2014 · 2 commenti

Parte lo sconto pendolari in autostrada

Dalle mie parti si dice che piuttosto che niente è meglio piuttosto, tuttavia calcolatrice alla mano gli sconti proposti, per quel che riguarda il mio tragitto per arrivare a Milano, … Continua a leggere

11 febbraio 2014 · 1 Commento

Poca attenzione ai contribuenti nelle nuove norme della delega fiscale

“Nessuna attenzione per i contribuenti da parte del legislatore italiano nelle nuove norme della delega fiscale al vaglio del Parlamento”. E’ questa la denuncia di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione … Continua a leggere

10 febbraio 2014

Altro che controlli Rc auto: a Roma auto dei vigili con assicurazione scaduta

di Maurizio Caprino In questi giorni, scriviamo di corpi di polizia locale che usano a piene mani la tecnologia anche per scovare chi circola senza l’assicurazione obbligatoria. Sia chiaro, però, … Continua a leggere

10 febbraio 2014 · 2 commenti

Prodotti in scadenza: la lotta allo spreco alimentare si combatte nei supermercati.

in sintesi un interessante articolo di Paola Emilia Cicerone che leggo su Il Fatto Alimentare Mettere in vendita i prodotti alimentari in prossimità della scadenza, permette di ridurre gli sprechi, … Continua a leggere

7 febbraio 2014

Ogni tanto vinciamo noi: Consumatore 1 – Compagnia telefonica 0

un articolo che leggo sul Blog del Consumatore La Casa del Consumatore di Reggio Calabria fa risparmiare ad una cliente 67mila euro! La storia è questa. La cliente di un … Continua a leggere

5 febbraio 2014

Con l’obbligo del Pos per pagamenti sopra i 30 € mi complichi la vita

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione – vedi in calce Oggi ho ricevuto la comunicazione che potete leggere in calce circa l’obbligo del Pos per pagamenti sopra i 30 €. Nulla … Continua a leggere

4 febbraio 2014 · 3 commenti

Chiama un fantomatico Ispettorato e chiede del titolare? Non sono nato ieri…

Di truffe e/o di furbate ne parlo spesso ed oggi ne racconto due in un colpo. Ieri suona il telefono in azienda ed una donna, spacciandosi per l’Ispettorato chiede il … Continua a leggere

30 gennaio 2014 · 4 commenti

Inquinamento luminoso ovvero Illuminare dove e quando serve

Alcuni giorni fa a radio Deejay, durante Tropical Pizza, Nikki ha intervistato un membro di Cielobuio.org un’associazione che si batte contro l’inquinamento luminoso che, oltre ad evidenti danni all’ecosistema, causa … Continua a leggere

28 gennaio 2014 · 3 commenti