Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Mi fido di te

Sette milioni di persone nel mondo dormono gratuitamente in casa d’altri al posto di pagare un albergo. Settantamila famiglie in Germania, invece di fare la spesa, mettono in tavola alimenti … Continua a leggere

4 giugno 2015 · 1 Commento

Una piacevole gita a Borghetto sul Mincio e relativo pranzo da…

Domenica scorsa abbiamo fatto una gita a Borghetto sul Mincio, un piccolo borgo in provincia di Verona che avevamo visto, se ben ricordo, nella trasmissione Bell’Italia, su Rai 3. Ci … Continua a leggere

3 giugno 2015

Il rifugio di Folgaria, Baita Tonda, diventa un eco-rifugio e vince premi…

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it e che segnalo all’amico Angelo R. Baita Tonda nasce alla fine degli anni quaranta dalla matita raffinata dell’architetto veneziano Mario Kiniger, configurandosi … Continua a leggere

27 Maggio 2015

Mollino: il primo ecorifugio italiano completamente passivo

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it e che non posso che dedicare all’amico Angelo R. in attesa che dia la sua opinione in merito Il primo ecorifugio italiano … Continua a leggere

21 aprile 2015 · 1 Commento

Expo2015: Se agli esercenti devi insegnare ad essere al servizio del cliente…

Premetto che non seguo la filosofia del “Pago e Pretendo” e quindi così come il cliente non ha sempre ragione è altresì vero che nel momento in cui apri un … Continua a leggere

20 aprile 2015 · 1 Commento

Paghi con carta di credito e ti applicano una commissione?

Invito chiunque abbia pagato con carta di credito ed abbia avuto un addebito di commissioni non dovute, a segnalarlo come spiegato in questo articolo che leggo su Altroconsumo. Se vogliamo … Continua a leggere

7 aprile 2015

Arriva l’Expo, ma i bagni pubblici, dove sono?

Ogni volta che siamo in giro per Milano ci chiediamo come sia possibile che vi sia una mancanza cronica di bagni pubblici. Per contro è sufficiente andare in molte località, … Continua a leggere

26 marzo 2015 · 1 Commento

Lombardia: Incidenti in montagna, agli imprudenti le spese di soccorso

Oggi leggo sul Corriere che: La compartecipazione alle spese per gli interventi di soccorso alpino, in particolare l’elisoccorso in zone di montagna in casi di imprudenza o se l’escursionista non … Continua a leggere

11 marzo 2015 · 2 commenti

Eco rifugi: Kezmarske Hut, il cubo di ghiaccio che produce energia

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it Il rifugio di montagna non può prescindere dal contesto in cui è inserito. Senza una vallata da cui partire e una vetta … Continua a leggere

13 febbraio 2015

Expo 2015 è un’occasione? Arrivano i soliti furbi….

Ho sempre avuto delle perplessità sulla decisione di fare Expo 2015 a Milano, non perchè sia contrario a prescindere, ma perchè a differenza di chi l’ha voluta a tutti i … Continua a leggere

30 gennaio 2015 · 7 commenti