Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Incidenti: a Milano e Verona diminuiscono le vittime. Anche grazie all’autovelox che c’è davvero

Nel comue dove abito hanno installato alcune postazioni Speed Check (che poi vorrebbe dire Controllo velocità) che ovviamente non sono quasi mai attive, come spiega Caprino, perchè non c’è la … Continua a leggere

30 gennaio 2014

Nuovi autovelox Milano: irregolari per mancanza di un segnale

di Maurizio Caprino Il Comune di Milano sta installando i nuovi rilevatori fissi di velocità, sui viali più veloci di ingresso in città. Sarebbe l’occasione per fare una cosa a … Continua a leggere

26 gennaio 2014 · 1 Commento

A Milano, strade o piscine?

leggo sul Corriere: Pozzanghere, l’incubo per pedoni e ciclisti. Quando Milano diventa una piscina. I problemi nella città sott’acqua per chi non viaggia su quattro ruote. Tutto vero, perchè per … Continua a leggere

20 gennaio 2014

Area C: il Comune dice che in questi giorni non si paga, ma le telecamere sono accese…

di Maurizio Caprino Chissà adesso che cosa succederà a chi si è fidato del sito ufficiale del Comune e dei tg locali: tutti riportano che l’accesso all’Area C di Milano … Continua a leggere

6 gennaio 2014 · 1 Commento

A4 Milano-Brescia – Rifiuti tossici sotto la terza corsia

di Maurizio Caprino Ora che sono quasi tutti morti, posso dire che per me è stato un privilegio scambiare qualche parola con qualcuno che ha partecipato alla costruzione dell’Autosole. Mi … Continua a leggere

2 gennaio 2014 · 2 commenti

Chiamalo parcheggio creativo, se ti va…

Milano, Via Pacini. Le due auto scure, sono in sosta, sulla carreggiata, ostacolando la svolta delle auto che sopraggiungono; succede spesso, per cui diventa normalità… Vero che in zona è … Continua a leggere

24 dicembre 2013

A Milano in arrivo il blocco delle Euro 3 diesel

leggo sul Corriere che: La stagione dell’emergenza smog è pronta ad abbattersi da mercoledì sulle abitudini dei milanesi. Attenzione al calendario: il Comune di Milano riceverà i dati sullo smog … Continua a leggere

16 dicembre 2013 · 1 Commento

Addio alla Tessera elettronica per il pagamento del parcheggio? In realtà no o forse si?

Aggiornamento – marzo 2019 Per quel che mi riguarda, dopo l’esperienza fallimentare con Telepass Pyng, sto usando con soddisfazione l’App My Cicero, ma in ogni caso a quanto leggo sulla … Continua a leggere

12 dicembre 2013 · 7 commenti

Smog alle stelle? nella settimana di Natale ci vorrebbero i mezzi gratis

(Sottotitolo: credici, se ti va…) in sintesi un articolo di Marco Maria Donzelli (Codacons)  che leggo sul Corriere: Arriva il Natale, una bella festa che speriamo possa portare serenità a … Continua a leggere

11 dicembre 2013

Milano, numero unico 112 al via

l’articolo che leggo su SicurAuto (qui in sintesi) mi interessa, dato che ho scritto più volte sulla mancata attivazione del numero unico di emregenza, il  1112, che ha caricato le … Continua a leggere

3 dicembre 2013 · 1 Commento