Nel comue dove abito hanno installato alcune postazioni Speed Check (che poi vorrebbe dire Controllo velocità) che ovviamente non sono quasi mai attive, come spiega Caprino, perchè non c’è la … Continua a leggere →
30 gennaio 2014
di Maurizio Caprino Il Comune di Milano sta installando i nuovi rilevatori fissi di velocità, sui viali più veloci di ingresso in città. Sarebbe l’occasione per fare una cosa a … Continua a leggere →
leggo sul Corriere: Pozzanghere, l’incubo per pedoni e ciclisti. Quando Milano diventa una piscina. I problemi nella città sott’acqua per chi non viaggia su quattro ruote. Tutto vero, perchè per … Continua a leggere →
20 gennaio 2014
di Maurizio Caprino Chissà adesso che cosa succederà a chi si è fidato del sito ufficiale del Comune e dei tg locali: tutti riportano che l’accesso all’Area C di Milano … Continua a leggere →
di Maurizio Caprino Ora che sono quasi tutti morti, posso dire che per me è stato un privilegio scambiare qualche parola con qualcuno che ha partecipato alla costruzione dell’Autosole. Mi … Continua a leggere →
Milano, Via Pacini. Le due auto scure, sono in sosta, sulla carreggiata, ostacolando la svolta delle auto che sopraggiungono; succede spesso, per cui diventa normalità… Vero che in zona è … Continua a leggere →
24 dicembre 2013
leggo sul Corriere che: La stagione dell’emergenza smog è pronta ad abbattersi da mercoledì sulle abitudini dei milanesi. Attenzione al calendario: il Comune di Milano riceverà i dati sullo smog … Continua a leggere →
Aggiornamento – marzo 2019 Per quel che mi riguarda, dopo l’esperienza fallimentare con Telepass Pyng, sto usando con soddisfazione l’App My Cicero, ma in ogni caso a quanto leggo sulla … Continua a leggere →
(Sottotitolo: credici, se ti va…) in sintesi un articolo di Marco Maria Donzelli (Codacons) che leggo sul Corriere: Arriva il Natale, una bella festa che speriamo possa portare serenità a … Continua a leggere →
11 dicembre 2013
l’articolo che leggo su SicurAuto (qui in sintesi) mi interessa, dato che ho scritto più volte sulla mancata attivazione del numero unico di emregenza, il 1112, che ha caricato le … Continua a leggere →