Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Milano, Area C: il sistema sbaglia, è impossibile fare ricorso e il cittadino paga

un articolo di Maurizio Caprino al quale aggiungo solo il simbolo che identifica questa italietta, dove il suddito ha torto anche quando ha ragione, come i malfunzionamenti dell’Area C hanno … Continua a leggere

3 dicembre 2013

Obbligo pneumatici invernali: la figuraccia della Provincia di Milano

un classico, quando si parla della Provincia (di Milano) non mi stupisco di niente … in sintesi un articolo che leggo su SicurAuto In materia di sicurezza stradale, la Provincia … Continua a leggere

13 novembre 2013

La tariffa delle strisce blu (in Area C) aumentano dopo la seconda ora; ed i fessi che hanno la tessera elettronica come faranno?

Aggiornamento – marzo 2019 Per quel che mi riguarda, dopo l’esperienza fallimentare con Telepass Pyng, sto usando con soddisfazione l’App My Cicero, ma in ogni caso a quanto leggo sulla … Continua a leggere

4 novembre 2013 · 1 Commento

Meglio tardi che mai ovvero Milano pensa di sostituire i lampioni con luci led

leggo su Corriere.it che: L’idea, ma è molto più che un’idea, s’è accesa martedì pomeriggio a Palazzo Marino durante l’audizione dei vertici di A2a davanti alla Commissione Bilancio del Comune. … Continua a leggere

31 ottobre 2013

Mamma investita con i figli – L’investitore (probabilmente) se la caverà, perchè…

un articolo di Maurizio Caprino Finirà probabilmente con un’assoluzione la vicenda giudiziaria del giovane che domenica sera a Milano ha investito e ucciso una mamma e i suoi due bambini … Continua a leggere

22 ottobre 2013 · 2 commenti

Se sei incivile “oggi” con la minicar, come sarai “domani” con l’auto?

Le minicar (che potremmo anche chiamare miniauto… 😉 ) sono guidate in genere da adolescenti che domani conseguiranno la patente e guideranno le automobili. Sarebbe interessante se gli anni trascorsi … Continua a leggere

22 ottobre 2013

Quando il guard-rail è tanto forte che oscura la visuale: a Milano 200 incidenti in sette anni

di Maurizio Caprino Spesso ci lamentiamo dell’inadeguatezza dei guard-rail. Un tecnico di chiara fama, invece, sostiene che siamo in pieno boterismo. Cioè che, a furia di volerle fare adeguate, le barriere … Continua a leggere

22 ottobre 2013 · 5 commenti

Il camion è sul marciapiede da un mese, ma…

Nella foto che segue potete vedere un grosso camion che è parcheggiato da circa un mese sul marciapiede di via Ponte Nuovo, a Milano. Di sicuro rompe le scatole ai … Continua a leggere

14 ottobre 2013

Polizia municipale a Milano: pattuglie dimezzate

Il contenuto dell’articolo che leggo su SicurAuto non mi sorprende, dato che è ovvio che i tagli ai fondi equivalgano nel concreto ad un peggioramento dei servizi, tuttavia se ancora … Continua a leggere

11 ottobre 2013 · 1 Commento

A Milano un incrocio su sette ha semafori irregolari

Al di là dei semafori fuori norma di cui parla Caprino nell’articolo che segue, c’è anche da dire che gli stessi sono regolati in maniera imperfetta. Penso a quello in … Continua a leggere

10 ottobre 2013 · 1 Commento