Milano, Area C: il sistema sbaglia, è impossibile fare ricorso e il cittadino paga
un articolo di Maurizio Caprino al quale aggiungo solo il simbolo che identifica questa italietta, dove il suddito ha torto anche quando ha ragione, come i malfunzionamenti dell’Area C hanno … Continua a leggere →
Obbligo pneumatici invernali: la figuraccia della Provincia di Milano
un classico, quando si parla della Provincia (di Milano) non mi stupisco di niente … in sintesi un articolo che leggo su SicurAuto In materia di sicurezza stradale, la Provincia … Continua a leggere →
La tariffa delle strisce blu (in Area C) aumentano dopo la seconda ora; ed i fessi che hanno la tessera elettronica come faranno?
Aggiornamento – marzo 2019 Per quel che mi riguarda, dopo l’esperienza fallimentare con Telepass Pyng, sto usando con soddisfazione l’App My Cicero, ma in ogni caso a quanto leggo sulla … Continua a leggere →
Meglio tardi che mai ovvero Milano pensa di sostituire i lampioni con luci led
leggo su Corriere.it che: L’idea, ma è molto più che un’idea, s’è accesa martedì pomeriggio a Palazzo Marino durante l’audizione dei vertici di A2a davanti alla Commissione Bilancio del Comune. … Continua a leggere →
Mamma investita con i figli – L’investitore (probabilmente) se la caverà, perchè…
un articolo di Maurizio Caprino Finirà probabilmente con un’assoluzione la vicenda giudiziaria del giovane che domenica sera a Milano ha investito e ucciso una mamma e i suoi due bambini … Continua a leggere →
Se sei incivile “oggi” con la minicar, come sarai “domani” con l’auto?
Le minicar (che potremmo anche chiamare miniauto… 😉 ) sono guidate in genere da adolescenti che domani conseguiranno la patente e guideranno le automobili. Sarebbe interessante se gli anni trascorsi … Continua a leggere →
Quando il guard-rail è tanto forte che oscura la visuale: a Milano 200 incidenti in sette anni
di Maurizio Caprino Spesso ci lamentiamo dell’inadeguatezza dei guard-rail. Un tecnico di chiara fama, invece, sostiene che siamo in pieno boterismo. Cioè che, a furia di volerle fare adeguate, le barriere … Continua a leggere →
Il camion è sul marciapiede da un mese, ma…
Nella foto che segue potete vedere un grosso camion che è parcheggiato da circa un mese sul marciapiede di via Ponte Nuovo, a Milano. Di sicuro rompe le scatole ai … Continua a leggere →
Polizia municipale a Milano: pattuglie dimezzate
Il contenuto dell’articolo che leggo su SicurAuto non mi sorprende, dato che è ovvio che i tagli ai fondi equivalgano nel concreto ad un peggioramento dei servizi, tuttavia se ancora … Continua a leggere →
A Milano un incrocio su sette ha semafori irregolari
Al di là dei semafori fuori norma di cui parla Caprino nell’articolo che segue, c’è anche da dire che gli stessi sono regolati in maniera imperfetta. Penso a quello in … Continua a leggere →