Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Car2go ha troppo successo a Milano e fa crescere il parcheggio selvaggio

Mi capita di vedere spesso auto di Car2go parcheggiate nei pressi dell’ufficio (periferia est di Milano) ed in un parcheggio in via Gassman (zona Q.re Adriano) ne vedo sempre 3 … Continua a leggere

10 ottobre 2013

Quando ci si abitua a parcheggiare male

La foto che segue è stata scattata a fine agosto, all’angolo fra Via Sassari e Via Asiago (a Milano); si tratta di un incrocio del quale avevo già scritto tempo … Continua a leggere

7 ottobre 2013

Vado dal meccanico e gli dico tre parole…

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Giovedì scorso sono andato dal mio meccanico di fiducia, con il quale ho un ottimo rapporto, e scherzando gli ho detto: le dirò tre parole … Continua a leggere

1 ottobre 2013 · 3 commenti

La ciclabile è al buio, i lampioni sono spenti. Che fare? Accenderli? Eh no, troppo facile…

Siamo abituati a sentir parlare di tagli alla spesa (tu chiamala spending review, se ti va) che in realtà equivalgono a tagli ai servizi, ma non necessariamente alla spesa che … Continua a leggere

23 settembre 2013

A Milano aspettiamo l’Expo, ma i disabili aspettano (invano) un taxi accessibile. A Roma, invece…

in sintesi un interessante articolo che leggo su Invisibili che mi ha spinto a fare una verifica in tal senso, non perchè non mi fidassi di quanto scritto dall’autore, ma … Continua a leggere

17 settembre 2013 · 1 Commento

A Milano eliminano la freccia di svolta al semaforo e mi piacerebbe capire perchè

Nel 2010, c’era ancora la Giunta Moratti, ci fu l’annuncio che ai semafori sarebbe stata eliminata la freccia di svolta, perchè la stessa non era prevista dal Codice della Strada, … Continua a leggere

11 settembre 2013 · 3 commenti

Strano modo di “tagliare i costi” a Milano

Prima leggi dell’aumento (retroattivo) dell’addizionale Irpef e ai rincari delle tariffe del servizio del trasporto pubblico. E Pisapia dichiara che: Abbiamo fatto delle scelte dolorose che cercheremo di migliorare, ma … Continua a leggere

10 settembre 2013 · 2 commenti

Car2Go sbarca a Milano con 450 Smart

A Milano arriva il servizio di condivisione auto (car sharing, se ti va…), firmato Daimler e Europcar. L’azienda ha scelto il periodo di minore affollamento del capoluogo lombardo per far … Continua a leggere

9 agosto 2013

Sono le 3 di notte, senti un rumore alla porta: i ladri! Ancora…?

Una notte dello scorso anno il Testimone (nel periodo in cui Ram era in attesa del Pupetto) sentì dei rumori alla porta; uno sguardo dallo spioncino per rendersi conto che … Continua a leggere

25 luglio 2013 · 1 Commento

Usi l’auto? Aumento tutto l’aumentabile! Usi i mezzi pubblici? Aumento anche quelli…

Solo due giorni fa ho scritto in merito al probabile aumento del prezzo di biglietti ed abbonamenti per i mezzi pubblici, che colpiranno pesantemente tutti quanti, con un bonus extra … Continua a leggere

25 luglio 2013