Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La ciclabile è al buio, i lampioni sono spenti. Che fare? Accenderli? Eh no, troppo facile…

polliceversoSiamo abituati a sentir parlare di tagli alla spesa (tu chiamala spending review, se ti va) che in realtà equivalgono a tagli ai servizi, ma non necessariamente alla spesa che resta alta, visto che i soldi che ci chiedno non bastano mai.

E pazienza se poi innescano l’effetto Laffer e, di conseguenza, un calo del gettito fiscale, della liquidità, degli investimenti e dei consumi ovvero, in sintesi, la decrescita.

La maggior parte di noi ha capito come gira il paese (male) e, non so voi, io non riesco ad essere ottimista, dato che quelli che sprecano e mal governano sono gli stessi che dovrebbero far si che le cose migliorino.  Un paradosso.

Tuttavia ti capita di leggere notizie come questa, che pubblico in sintesi, giusto per farvi ridere amaro ovvero incazzarvi. Perchè anche gli sprechi hanno un limite. Che qui è stato superato, più per incapacità che per altro, mi vien da pensare.

E mi piacerebbe che a tirare fuori di tasca propria i 10.000 € fosse quello che ha preso la decisione; chissà che la prossima volta non accenda il cervello, prima di prendere una decisione.

leggo…

Non c’era luce in fondo al tunnel. I lampioni ciechi sul fianco destro della pista, un anno fa, facevano colpevolmente ombra ai rapinatori. I ciclisti, depredati, protestavano così: «Qualcuno attacchi la corrente!». Un anno dopo, in via Molinetto da Lorenteggio, le plafoniere sono raddoppiate.

Problema: nessuno ha acceso la luce per le bici, sono spente le vecchie e le nuove lanterne.

Lo strano caso dei lampioni inutili è stato denunciato in questi giorni ai due Comuni confinanti. Tra i mittenti delle lettere c’è il signor F.: «Forse è mancato coordinamento? – sferza nell’email -. Possibile che A2A non si sia resa conto di costa stava facendo? Nessun sopralluogo? Lo spreco di risorse è ingiustificabile: quando tutti i fari saranno accesi avremo la ciclabile più illuminata del mondo. Complimenti!».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: