Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il camion è sul marciapiede da un mese, ma…

Nella foto che segue potete vedere un grosso camion che è parcheggiato da circa un mese sul marciapiede di via Ponte Nuovo, a Milano.

DCIM100MEDIA

Di sicuro rompe le scatole ai pedoni, tanto più considerando che al momento il verde che spunta dalla recinzione del cantiere adiacente sta invadendo il passaggio.  Resta il fatto che non è accettabile che un camion resti sul marciapiede e nessuno prenda provvedimenti.

Il 28 settembre ho notato che gli avevano fatto una multa, il che sta a significare che è passato un vigile coscienzioso. Meglio che niente, se non fosse che transitandogli davanti tutti i giorni ho notato che:

1)  la multa ora è sparita (l’avrà tolta il proprietario? Sarà stata spazzata via dal recente nubifragio? Sarà stata tolta dal solito fesso che passa di lì e si annoia?

2)  L’assicurazione è scaduta il 30 settembre 2013

DCIM100MEDIA

3) Guardando il retro del cassone, lo stesso è visibilmente danneggiato.Un incidente? Oppure il mezzo è rubato e c’è stato un tentativo di scasso?

DCIM100MEDIA

Quello che mi chiedo è come mai le numerose auto di Polizia, CC e Vigili in transito ogni giorno, non pensino mai di dare un’occhiata e, nel caso, di farlo rimuovere.

Dato che un vigile gli ha dato la multa sarebbe azzardato ipotizzare che abbia verificato se aveva l’assicurazione? E quindi, preso atto che la stessa era in scadenza, che forse sarebbe stato il caso di tenerlo d’occhio? E magari che desse un’occhiata generale al mezzo, per verificare eventuali problemi?

E prima che qualcuno si chieda se ho chiamato o meno i vigili, vi dico subito di no, perchè sono stanco delle attese al telefono, delle mancate uscite e della scortesia di fondo di certi agenti… dovrò aspettare di incrociare una vigilessa (detto senza malizia).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: