Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Luce & Gas – A2A e Aspem: un nuovo numero verde antitruffa

leggo su il Blog del Consumatore La Casa del Consumatore con altre associazioni di consumatori insieme ad A2a ha dato il via ad una nuova iniziativa, promossa dall’Osservatorio delle pratiche … Continua a leggere

27 settembre 2012

Vendite di luce e gas truffaldine: ora si spacciano per l’Autorità

un interessante articolo che leggo su Il Blog del Consumatore e che mi ricorda l’approccio telefonico di Repower che non intendo giudicare truffaldino, ma sicuramente ambiguo. Resta il fatto che … Continua a leggere

13 settembre 2012

Eni e le bollette: tanti buoni propositi, ma poi…?

Marzo 2014: Dopo l’offerta scaturita dal Gruppo di Acquisto di Altroconsumo sono riuscito a cambiare gestore, tra l’altro con un vantaggio economico, approdando ad Alma Energy ed ora mi ritrovo … Continua a leggere

26 luglio 2012 · 16 commenti

Inchiesta sulle truffe del “porta a porta”

Ho pubblicato nel tempo alcuni post dedicati alle proposte di contratti porta a porta e che spesso, troppo spesso, sono condotte da venditori con pochi scrupoli se non addirittura truffaldini; … Continua a leggere

19 luglio 2012 · 7 commenti

un libro: La luce sugli oceani

Mi è stata data la possibilità di leggere in anteprima un estratto del libro ed inviare il commento all’editore, vincolato da un massimo di 500 caratteri spazi inclusi, il che … Continua a leggere

20 aprile 2012

Contratti truffa (luce e gas): le regole attuali per tutelarsi dai furbi

Sabato scorso un lettore ha raccontato l’incredibile esperienza nella quale si è trovato quando ha cercato di difendere una vicina di casa da una venditrice che ha esordito con il … Continua a leggere

27 marzo 2012 · 2 commenti

Luce e gas: meglio rimanere nel mercato tutelato?

Il resoconto della mia esperienza con Eni, integrata danumerosi commenti di altri consumatori, è storia nota ed è uno dei post più letti ogni giorno; la domanda posta nel titolo … Continua a leggere

14 marzo 2012 · 3 commenti

Repower sbagliava l’approccio, ma poi…

Il post in origine si intitolava Anche Repower sbaglia approccio… articolo aggiornato dopo la pubblicazione 2011 – Ieri in azienda suona il telefono e mi sento dire : Buongiorno, sono … Continua a leggere

9 novembre 2011 · 27 commenti

Contratti Luce & Gas: Le contromisure Enel

leggo su Il Portale dei consumatori Di recente il Giudice di Pace di Benevento ha condannato l’Enel ad annullare le bollette e a pagare le spese legali per un contratto … Continua a leggere

3 novembre 2011 · 3 commenti

Contratti Luce & Gas: Diritti a viva voce

leggo su Il Portale dei consumatori “Energia: Diritti a viva voce”. È il progetto promosso da 17 associazioni dei consumatori. Attivo dal primo settembre, ha come obiettivo quello di rendere … Continua a leggere

2 novembre 2011