Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri)

Il Comune di Milano è capace di gestire il pagamento della Tari?

E’ da qualche anno che, puntualmente, in questo periodo scrivo delle difficoltà di un cittadino, ops, volevo dire suddito, per pagare un tributo al Comune di Milano, nello specifico la … Continua a leggere

4 luglio 2019

Milano o Genova, cambia la città, ma resta l’inciviltà ed il degrado

Foto e testi tratti dal mio profilo Instagram dove sarebbe bello pubblicare solo foto di bei paesaggi, 📷 ma resto dell’idea che sia giusto sfruttare ogni mezzo per stimolare l’educazione … Continua a leggere

18 giugno 2019 · 2 commenti

Qualche parola sugli sfollati del Ponte Morandi…

Mi scrive un’amica genovese: Nel mio quartiere ci sono famiglie di sfollati con bambini, che non hanno più case, anche perché ormai sono iniziati i lavori di demolizione sotto il … Continua a leggere

14 giugno 2019 · 1 Commento

Amsa toglie nuovamente il cestino stradale e come risultato…

Mi sono lamentato parecchie volte con Amsa per la rimozione dei cestini stradali ed alla fine 4 mesi fa lo hanno rimesso. Ovviamente gli incivili hanno ricominciato ad accumulare rifiuti, … Continua a leggere

13 giugno 2019

Se nell’Area personale del Comune di Milano non si riescono a variare i dati…

La vera domanda che mi faccio è se il Comune di Milano ci è o ci fa, perchè il problema di cui parlo in questo post si già presentato nel … Continua a leggere

7 giugno 2019

F.A.I. come me … iscriviti al Fondo Ambiente Italia

Il Fai (Fondo Ambiente Italia) mi ringrazia per aver rinnovato l’iscrizione di coppia (60 €) mia e di Rok, ma in realta’ siamo noi a ringraziare il Fai per quello … Continua a leggere

3 giugno 2019

Treedom offre ed io accetto: il nostro bosco si ingrandisce

Ieri arriva questa email da Treedom: per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente, da oggi e fino al 6 giugno, su Treedom il tuo impegno vale doppio. Pianti un albero? Noi … Continua a leggere

30 Maggio 2019 · 3 commenti

Con i call center non se ne esce, tuttavia anche l’Autorità ci mette del suo…

Il racconto per immagini di una lamentela pubblica che non ha portato a nessun risultato tangibile.          

28 Maggio 2019

Nelle strisce blu periferiche la sosta come la paghi?

Ieri stavo transitando a piedi in via Stefanardo da Vimercate (a Milano), una via nei pressi di Viale Monza, dove si paga la sosta nelle strisce blu solo nei giorni … Continua a leggere

17 Maggio 2019

Le aste al doppio ribasso sui prodotti alimentari non vanno bene…

Leggo su Il Fatto Alimentare questo articolo dal quale estrapolo l’incipit, giusto per capire di che si parla: Vietare per legge le aste al doppio ribasso sui prodotti agroalimentari. Lo chiede … Continua a leggere

8 Maggio 2019