Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Scarico la App Puliamo di Amsa per fare segnalazioni, ma…

Io e Rok non reggiamo il degrado, tanto più se facilmente evitabile.

In passato Rok si è presa qualche rischio di troppo, come raccontato a suo tempo sul Blog, dato che il suo essere una persona civile le fa scattare una molla se vede un comportamento inurbano e tende a dare in escandescenze, più che giustificate, ma rischiose, visto che spesso l’incivile è anche aggressivo.

Vedi: Civiltà, educazione, sicurezza…

Oggi invece “punta” i rifiuti mollati per strada ed alla prima occasione li raccoglie per poi buttarli correttamente.

Vedi: Cammini per la (tua) strada e vedi un rifiuto…

Visto che io passo la maggior parte della giornata a Milano e quindi il mio obiettivo è quello di  combattere i rifiuti abbandonati per le strade di Milano, la scorsa settimana ho scaricato la App Puliamo dell’Amsa per gestire in velocità le segnalazioni di rifiuti abbandonati o cestini pieni.

Avevo notato che il punteggio medio era salito rispetto allo scorso anno, anche se molti lamentavano delle difficoltà con la geolocalizzazione, il che di fatto la rende inutile.

Il giorno stesso ho fatto qualche prova, ma le cose non vanno come dovrebbero.

Mi sono fermato in due vie nelle vicinanze di Viale Monza ed in entrambe le occasioni l’App mi ha collocato in Viale Monza 152, il che non è.

E correggere “a mano” l’indirizzo porta via tempo, se vuoi fare una segnalazione al volo, (anche perchè non si riesce).

Il giorno successivo ho riprovato e 5 tentativi (su 5) sono andati a vuoto perchè non mi geolocalizzava. Per sicurezza ho avviato la App del 112 che mi ha collocato al punto esatto, quindi il problema è “a monte”.

Mi sono lamentato della cosa su Twitter ed Amsa mi ha contattato, in due tempi, per avere informazioni sul telefono e S.O., oltre che in merito alle vie dove ho riscontrato le difficoltà.

Domenica, a casa, ho provato ad avviarla e mi ha “trovato”, anche se il nostro Comune non è servito da Amsa.

Stimolato dal risultato domenicale, ieri ho avviato più volte la App, anche dopo averla disintallata e reinstallata nuovamente, ed il risultato è sempre stato uno solo:

Detto per inciso, ho avviato altre app (Maps, 112, navigatore) e mi hanno collocano al posto giusto con precisione. Va da sè che la disinstallo.

Un’altra cccasione persa per essere un cittadino attivo.

 

 

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: