Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri)

Un libro: Possiamo salvare il mondo, prima di cena.

Qualcuno si ostina a liquidare i cambiamenti climatici come fake news (#dilloinitaliano: notizia false o bufale), ma la gran parte di noi è ben consapevole che se non modifichiamo radicalmente … Continua a leggere

15 novembre 2019

I padroni incivili di cani trasformano Milano in una latrina, per cui…

Visto che Amsa non pulisce ed il Comune non punisce, va da sè che l’unica è andare avanti con Avvisi che potrebbero essere inutili, ma un miglioramento l’avevano portato e, … Continua a leggere

13 novembre 2019

La clonazione della Sim è facile se nei negozi non operano correttamente

Ieri a Mimandarai3 si è parlato nuovamente del cosiddetto swap* della Sim che in pratica altro non è che il furto del numero del cellulare, in genere mediante phishing** oppure hacking* … Continua a leggere

15 ottobre 2019

Le aziende chiudono: vince lo Stato, ma perde il Paese

Un amico, che rientra tra quelli che hanno chiuso la Partita Iva, mi ha mandato questo testo uguale a tanti altri che Lino Ricchiuti – Presidente nazionale movimento Popolo Partite … Continua a leggere

14 ottobre 2019

Per Vcast l’80% di registrazioni fallite è un servizio che funziona

Tutto inizia con il post Vcast ha dei problemi e li scarica sugli utenti… nel quale racconto di un servizio che in pratica non funziona più, che ha sospeso l’assistenza … Continua a leggere

3 ottobre 2019

Scarico la App Puliamo di Amsa per fare segnalazioni, ma…

Io e Rok non reggiamo il degrado, tanto più se facilmente evitabile. In passato Rok si è presa qualche rischio di troppo, come raccontato a suo tempo sul Blog, dato … Continua a leggere

24 settembre 2019

Il portale del Comune di Milano ha qualche problema…

Questa storia comincia nel 2018 quando ho avuto la necessità di modificare i dati di contatto (email e cellulare) nella mia area personale del Fascicolo del cittadino (in questo caso … Continua a leggere

27 agosto 2019

Un altro albero per il Blog ed ora siamo arrivati a…

Sto cominciando a perdere il conto, ma se non sbaglio con questo albero, tra quelli personali e quelli acquistati con la collaborazione dei Gurini, arrivo a 25 🙂 In questo … Continua a leggere

1 agosto 2019

Cede il manto stradale, quanto serve al Comune di Milano per ripararlo?

Dalle prime righe di questo post si capirà dove voglio andare a parare. Fine maggio/inizi giugno 2018: cede il manto stradale e si forma una buca non larga, ma decisamente … Continua a leggere

11 luglio 2019

Il Comune di Milano è capace di gestire il pagamento della Tari?

E’ da qualche anno che, puntualmente, in questo periodo scrivo delle difficoltà di un cittadino, ops, volevo dire suddito, per pagare un tributo al Comune di Milano, nello specifico la … Continua a leggere

4 luglio 2019