Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri)

Pedoni, se il semaforo è rosso, ci sarà un perchè…

Come dico sempre quando scendo dall’auto divento un pedone e come tale voglio poter attraversare sulle strisce in sicurezza. Però ci vuole equità ovvero anche il pedone deve attraversare sulle … Continua a leggere

20 dicembre 2018 · 5 commenti

Consultazione pubblica online sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari

Suggerisco la compilazione del questionario, che è sempre meglio che perdere tempo a brontolare sui Social in attesa che qualcuno cambi le regole. L’etichettatura è uno strumento essenziale per consentire … Continua a leggere

30 novembre 2018

Il rispetto delle norme previste con il GDPR? Non pervenuto, se ne fregano…

Ho già scritto in merito all’inosservanza delle norme previste con il GDPR, ma siamo in Italia e so bene che un conto sono le norme ed un altro è l’osservanza … Continua a leggere

28 novembre 2018

Un libro: Figli virtuali

Il volume introduce genitori e educatori nel complesso compito di interpretazione del mondo digitale, soprattutto in riferimento a bambini e preadolescenti. Figli virtuali si rivela uno strumento agile ed efficace … Continua a leggere

22 novembre 2018

Un libro: Il torto di essere vittime

Il ricavato della vendita di questo libro sarà interamente devoluto all’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus – lorenzoguarnieri.com – che si occupa di prevenzione per la sicurezza stradale e di supporto alle … Continua a leggere

21 novembre 2018

Quando guardo i comportamenti in auto…

Tu chiamalo Homo Sapiens. Quando non c’è nebbia, accendono il retronebbia. Quando c’è nebbia, non accendono neanche i fari. Quando pensano che il bambino abbia freddo, gli mettono la felpa … Continua a leggere

16 novembre 2018 · 1 Commento

Altri due alberi per il bosco del Blog

Al bosco del Blog bisogna aggiungere due alberi e più esattamente un albero di Mango ed uno di Anacardo che ci permetteranno di assorbire 1000 kg. di CO2. Clicca qui … Continua a leggere

2 novembre 2018

Un libro: Salute S.p.a.

Questo libro racconta i nuovi padroni della salute. Una lobby potente che, attraverso polizze ben congegnate e piene di cavilli, si garantisce utili milionari. A quarant’anni esatti dalla nascita del … Continua a leggere

1 novembre 2018 · 3 commenti

Un libro: Gli abusi del fisco. Scandali, ingiustizie, sbagli. Come possiamo difenderci

La vita è una tassa. Si pagano tasse sulla nascita e sulla morte, persino sui fiammiferi, sulla birra (oltre che su tutti gli altri alcolici), sulle scommesse ippiche e, nascoste … Continua a leggere

24 ottobre 2018

Incivili, a voi piaceranno questi marciapiedi milanesi, ma a me no!

Esempi di ordinaria (in)civiltà per Milano… dopo di che, la colpa è degli incivili, che anche se ci fossero i cestini stradali (che sono stati tolti) il problema resterebbe. Mi … Continua a leggere

23 ottobre 2018