Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Utenze (Eni – Vodafone – Telecom, ecc…)

Suonano alla porta ed un (presunto) incaricato Enel chiede la bolletta…

Articolo aggiornato (in peggio) dopo la pubblicazione – vedi in calce Ieri mattina mia mamma ha chiamato mio padre dicendogli che c’era un incaricato di Enel che voleva vedere le … Continua a leggere

2 luglio 2015 · 4 commenti

Utenze gas & luce: il miglior prezzo non è l’unico parametro da considerare

Premesso che oggigiorno nessuno ha soldi da buttare via è altresì vero che resta valida la regola che chi più spende, meno spende, tenendo presente naturalmente che non è neanche … Continua a leggere

2 luglio 2015

Come sempre, quando ti lamenti in radio o tv, ottieni l’attenzione prima negata…

Sento a S.O.S. Radio Capital un utente che si lamenta per un ritardo di parecchi mesi di Fastweb nel rimborsare un credito a suo favore. Ecco che il funzionario di … Continua a leggere

19 giugno 2015

Bollette della luce e del gas: rateizzabili anche se scadute

un articolo interessante che leggo su E-R Consumatori La rateizzazione, con un allungamento dei tempi a disposizione e il rafforzamento delle garanzie per i clienti non regolari nei pagamenti in … Continua a leggere

10 giugno 2015

Ti garantiscono il 30% di risparmio in bolletta? Pensaci bene…

I truffatori, razza bastarda, fanno il loro sporco lavoro, ma è anche vero che spesso siamo noi a spianargli la strada… Ti promettono lo sconto del 30% sulla bolletta della … Continua a leggere

4 giugno 2015

Telecom dice che hai diritto al recesso gratuito ed infatti arriva l’addebito di 35 €

Telecom stessa dice che l’utente ha diritto al recesso gratuito a seguito della variazione contrattuale di cui ho scritto nel post Successivamente parte la disdetta (leggi: Telecom diventa Tim, i … Continua a leggere

28 Maggio 2015

Telefonate moleste, neanche l’asterisco svizzero funziona…

Del bombardamento di telefonate che ognuno di noi riceve dai call center si è parlato spesso e, come dimostrato sul campo, non funziona il Registro delle Opposizioni e non funzionano … Continua a leggere

19 Maggio 2015

Gas Gpl: che fare se non si riesce a cambiare fornitore

Il fatto che degli utenti siano ostacolati nel cambio del fornitore Gpl la dice lunga su come siano vessati i consumatori ed infatti tra le tante problematiche raccontate in questo … Continua a leggere

12 Maggio 2015

Telecom, se l’Opzione “Nuvola It” è obbligatoria, che opzione è?

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione un post che dedico a @penna_biro, che certamente apprezzerà 😉 Preciso da subito che in questo post non contesto le somme addebitate, ma il metodo. … Continua a leggere

30 aprile 2015 · 10 commenti

Mandi la disdetta a Telecom e ricevi questa telefonata surreale…

Nei giorni scorsi ho pubblicato il post Telecom diventa Tim, i costi sono quelli che sono, parte la disdetta… ed ecco che oggi mi scrive il Testimone per segnalarmi una … Continua a leggere

24 aprile 2015 · 3 commenti