Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La segnaletica milanese: o troppo o niente?

Pochi giorni fa raccontavo del segnale ricomparso a soli 3 anni dall’abbattimento, ma in ogni caso ho parlato spesso delle problematiche legate alla mancanza di segnaletica e/o alla cattiva installazione … Continua a leggere

18 luglio 2014 · 1 Commento

Nel periodo delle ferie a questa mostra ci vado di sicuro…

“Yann Arthus-Bertrand: la Terra vista dal cielo” è il titolo della mostra dedicata all’opera del fotografo e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand, ospitata al Museo di Storia Naturale di Milano dal … Continua a leggere

11 luglio 2014 · 4 commenti

Se la strada (di Milano e non) è allagata, ecco i consigli di guida…

Ho visto questa foto scattata oggi che a Milano abbiamo l’acqua alta e l’onda d’acqua alzata dall’auto mi fa pensare che la velocità forse non è adeguata all’emergenza. E’ sufficiente … Continua a leggere

8 luglio 2014 · 1 Commento

La città dell’Expo sott’acqua…al solito

Le foto sono scattate questa mattina, ma raccontano un disagio perenne, mai risolto. Consiglio la lettura di questi articoli: Perchè il Seveso allaga Milano – Pensarci prima? Resta il fatto … Continua a leggere

8 luglio 2014 · 2 commenti

Se a Milano vuoi la carta d’identità elettronica … aspetti 6 mesi!

Ieri in un articolo letto sul Corriere.it mi ha compito soprattutto la vicenda della carta identità elettronica: la carta d’identità vi conviene richiederla in qualche ufficio decentrato, ché in via … Continua a leggere

5 luglio 2014 · 2 commenti

Autovelox Milano – Multe a ripetizione: chi passa ogni giorno è assorto e non ci fa caso

Partendo dal fatto che i cartelli si vedono se guardi la strada e non lo schermo dello smartphone, io passo un paio di volte a settimana davanti ad uno degli … Continua a leggere

27 giugno 2014

Nuovi autovelox, sosta selvaggia e auto blu sempre invadenti. L’inferno di Roma e Milano

di Maurizio Caprino Le multe sono tante, le polemiche vanno di conseguenza. I primi bilanci dei nuovi autovelox messi sulle strade di Roma e Milano fanno pensare che a lungo andare, … Continua a leggere

9 giugno 2014

Tre anni per rimpiazzare un cartello più altri 10 mesi di provvisorietà…

A suo tempo mi sono lamentato per i 365 giorni necessari a rimpiazzare un segnale, senza sapere che si può fare di peggio. Dopo l’abbattimento del segnale avvenuto nel novembre … Continua a leggere

21 Maggio 2014 · 3 commenti

Avete voluto l’Expo, ma forse serviva un pò di realismo

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Sono sempre stato contrario alla decisione di ottenere l’assegnazione dell’Expo 2015, non per disfattismo, ma per realismo ovvero per le ragioni che oggi sono sotto … Continua a leggere

14 Maggio 2014 · 4 commenti

Gli incivili milanesi passano tutti da via Vipiteno?

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Ho già scritto in merito ai rifiuti abbandonati in via Vipiteno (a Milano) da quelli che ritengo degli incivili seriali, Torno sull’argomento dopo l’ennesima serie … Continua a leggere

12 Maggio 2014