Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Spegnere l’allergia

Oggi è possibile “spegnere l’infiammazione allergica in ogni momento della giornata senza bisogno di acqua. L’ebastina liofilizzata (oggetto di uno studio internazionale pubblicato su Allergy) potente antistaminico di seconda generazione ad assorbimento rapido ed effetto di lunga durata (48 ore per una compressa) a contatto con la lingua si dissolve in cinque secondi, grazie a un rilascio immediato del principio attivo.

«Bastano 10 milligrammi una volta al giorno in caso di rinite allergica, e 20 per sintomatologie più gravi”, precisa Walter Canonica, presidente della World allergy organization e direttore della Clinica di malattie dell’apparato respiratorio e allergologia dell’ospedale san Martino di Genova.

Un’ottima notizia per i tantissimi italiani (il 30 per cento della popolazione con un incremento dellO per cento ogni anno) che soffrono di rinite o orticaria. Questo farmaco, inoltre, ha superato l’esame delle linee guida del progetto Aria (Allergic rhinitis and its impact on asthma), che mirano a massimizzare diagnosi e trattamento della rinite, prevenendo l’insorgenza dell’asma.

Un articolo di Raimonda Boriani

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 giugno 2009 da in Salute & Benessere con tag , , , , .