da Francesco, il ns. corrispondente a Roma 😉
Mercoledì 17 giugno a Roma, all’insegna del Break Gourmet, Negroni ha presentato la linea Selezioni. Un altro passo nella via italiana al mangiare buono e veloce. Il battesimo della Selezione è stata alla presentazione della guida Low Cost del Gambero Rosso, che proprio quest’anno presenta Break Gourmet, l’inedita sezione che celebra il mangiare buono e veloce, realizzata in collaborazione con il celebre brand della stella. E ai luoghi dove mangiare in fretta ma bene, la nuova edizione di Low Cost dedica un’intera sezione riconoscibile dal colore verde e intitolata Break Gourmet.
Protagonisti di questo inserto nato dalla collaborazione fra Gambero Rosso e Negroni sono quei luoghi, siano essi locali veri e propri o semplici banchi di strada, che hanno fatto della qualità il loro credo.
“Luoghi che oltretutto – precisa Clara Barra, vice curatore del volume – fanno parte della nostra storia più autentica, che valorizzano i sapori base della nostra alimentazione (basti pensare al pane e alla pizza) nei quali ci riconosciamo, le nostre certezze culinarie delle quali, oggi più che mai, abbiamo un gran bisogno”.
“Siamo nell’era del break gourmet afferma Michele Fochi, direttore Marketing di Negroni e oggi gli italiani non rinunciano al piacere della buona tavola ma, complice anche la crisi economica, spostano le proprie scelte verso l’essenzialità. Scelgono piatti e sapori semplici, senza fronzoli, che cercano di mettere insieme la cronica mancanza di tempo dovuta ai frenetici ritmi della vita moderna con l’esigenza di non sacrificare il gusto e la qualità delle materie prime. Se anche non siedono a un tavolo di ristorante per un¹ora o più magari nella pausa pranzo, o la sera dopo teatro cercano comunque un¹esperienza gastronomica memorabile. È proprio a loro che abbiamo pensato ideando la Selezione Negroni: una gamma di salumi perfetti per rendere memorabile anche un semplice panino o un piatto sfizioso all¹insegna di un abbinamento gourmet”.
E, passando dalle parole ai fatti, la grande terrazza della Città del Gusto del Gambero Rosso ha accolto una moltitudine di persone, tra giornalisti, esperti enogastronomici, operatori del settore e tanti altri invitati, tutti intenti a degustare le varie composizioni e accoppiamenti in un silenzio quasi incredibile per la notevole quantità di ospiti. Molto apprezzate le degustazioni di vini per intercalare i sapori. Per Negroni a fare gli onori di casa erano presenti il Direttore generale Sandro Gozzi, il direttore marketing Michele Fochi, il direttore commerciale Stefano Gatti e il Region manager Fabio Bini.
Pingback: Le stelle di Negroni alla Città del Gusto di Roma « Paoblog's Weblog | Ristoranti Roma