Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Non passa mai nessuno…

Un paio di settimane fa, transitando per Piazzale Lotto, a Milano, ho notato che in uno dei semafori (adiacente distributore Agip) era bruciata la lampadina del rosso. Considerando che si tratta di una zona molto trafficata, che spesso vi sono dei vigili all’incrocio vicino e non solo, visto che in ogni caso siamo nelle vicinanze di San Siro, ritenevo che qualcuno avrebbe notato il malfunzionamento e provveduto in tal senso.

Si, certo…. Infatti questa mattina ho notato che anche la lampadina del semaforo posto sull’altro marciapiede è spenta. Quindi entrambe le lampadine del rosso non funzionano, con buona pace della sicurezza stradale.

Vien da pensare che non passi mai nessun vigile da queste parti… Ma sappiamo che non è così. Quindi cosa pensare… che non si accorgono del malfunzionamento? Che si accorgono e non lo segnalano a chi di dovere? O, peggio ancora, che nonostante la segnalazione nessuno provveda in merito?

Certo, viste le vicende della buca milanese di cui si parla ormai da mesi…. 😉

P.S: Piccola nota, un filo polemica… ma a chi e come si segnalano i guasti ai semafori? Se non erro la manutenzione degli impianti semaforici, a Milano, è di pertinenza della ex AEM ora A2A, tuttavia sul loro sito di servizio non ho trovato  numeri telefonici o modalità via web per segnalare la cosa. Vero è che il sito non brilla per chiarezza, però ho cercato a lungo ed infine ho scritto una mail con richiesta di un chiarimento…

5 commenti su “Non passa mai nessuno…

  1. Pingback: Quanto costa la lampada di un semaforo? « Paoblog

  2. Pingback: Quelli che… « Paoblog

  3. Paoblog
    22 ottobre 2009
    Avatar di Paoblog

    Non vorrei che qualcuno pensasse che la AEM (ora A2A) abbia risposto alla mia richiesta di informazioni….

  4. Paoblog
    24 settembre 2009
    Avatar di Paoblog

    C’è da dire che perlomeno il semaforo è stato riparato…

  5. Paoblog
    23 settembre 2009
    Avatar di Paoblog

    Detto per inciso, alla mail inviata ormai 7 giorni orsono alla ex-AEM, ora a2a, non ho ricevuto risposta…

I commenti sono chiusi.