Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Guidare con prudenza/Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio, il valico automobilistico più alto d’Italia e secondo in Europa dopo il Colle dell’Iseran (2770 metri). La statale che lo attraversa collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la val Venosta e conta 48 tornanti sul versante altoatesino e 36 su quello lombardo.


Fonte: http://www.waze.com

Un commento su “Guidare con prudenza/Passo dello Stelvio

  1. Francesco
    4 febbraio 2010
    Avatar di Francesco

    Bellissimi e assai fascinosi i tornanti del Passo dello Stelvio, carichi di memorie sportive e umane che ci arrivano dal Giro d’Italia…
    Ricordo che più di una volta mi sono trovato, con l’automobile, in difficoltà sui tornanti dove, quando si incontrano macchine provenienti in senso opposto, si è spesso costretti a manovre millimetriche per andar avanti. E mi è capitato di veder più di una volta automobili tamponarsi in quelle circostanze…
    E, tutte le volte che l’ho percorso, ho sempre incontrato tanti colorati, audaci, sportivi cicloturisti che eroicamente giungevano in vetta al Passo pedalando stoicamente…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 febbraio 2010 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale, Turismo con tag , , , , .