Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tuttocittà si rinnova…in peggio.

Un paio d’ore fa sono stato contattato dalla Seat che mi ha fatto una proposta pubblicitaria per delle inserzioni su Tuttocittà, cosa che non è di nostro interesse.

Mi interessa però il fatto che Tuttocittà cambierà formato nella prossima edizione, in quanto avrà le dimensioni (parole loro) di un Topolino.

I riquadri delle vie si ridurranno perciò drasticamente, rendendo scomoda la lettura, soprattutto pensando anche alle persone non più giovani che sicuramente gradirebbero una maggiore dimensione piuttosto che il contrario.

Dimensione che in ogni caso sarà ulteriormente ridotta dalla presenza di due inserzioni pubblicitarie in fondo alla pagina.

Tra l’altro il precedente formato era comodo anche in auto, bastava aprirlo alla pagina desiderata a mollarlo sul sedile del passeggero dove il buon Tuttocittà ti aspettava quieto in attesa che tu, al primo semaforo rosso, potessi prenderlo su e gettare un’occhiata al percorso.

Ora, se ben ricordo Topolino, se lo appoggerai sul sedile lui si richiuderà e via andare…

E che non mi si parli dei navigatori satellitari. Tra le variazioni dei sensi unici e l’ottusità insita in molti navigatori, piuttosto mi oriento con il sole e/o le stelle, che faccio prima.

Avevo comprato 3 anni fa un navigatore, ma dopo l’ultima volta che lo abbiamo usato, quando ci fatti entrare nel parcheggio di un centro commerciale convinto che lì ci fosse una Statale, ho preferito tornare ai vecchi sistemi. 😉

4 commenti su “Tuttocittà si rinnova…in peggio.

  1. paoblog
    4 febbraio 2010
    Avatar di paoblog

    Vero che non bisogna avere paura dei cambiamenti (qui lo dico e qui lo nego ;-)) tuttavia sarebbe il caso di tenere presente anche la filosofia espressa da Muji ovvero (in sintesi): se una cosa va bene così com’è, perchè cambiarla?

  2. Francesco
    4 febbraio 2010
    Avatar di Francesco

    Eh, sì: fatti quattro conti troppo spesso non si perde nulla a cambiare le cose senza badare agli aspetti pratico-funzionali, né in termini di clientela potenziale né di guadagno economico…

  3. paoblog
    4 febbraio 2010
    Avatar di paoblog

    Perchè si pensa al proprio tornaconto. Se azienda al business, se cittadino al proprio giardinetto.

    In questo caso la Seat risparmia carta, le inserzioni te le fa pagare, se ben ricordo quello che mi ha detto, sui 1000 €+Iva all’anno (il 1° anno) e ti puoi immaginate le dimensioni… loro hanno solo da guadagnarci … che gli frega se poi è scomodo da usare..

    Che poi, saltando su altro argomento, prendi il Listino di Quattroruote nel nuovo formato… dimmi te se ti sembra facile e comodo da consultare… tu 4R lo compri ugualmente, loro avranno la loro convenienza ad averlo rigirato, che gli frega se tu poi non lo consulti?

  4. Francesco
    4 febbraio 2010
    Avatar di Francesco

    Perché spesso i rinnovamenti vanno in direzione del peggioramento?

I commenti sono chiusi.