Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Referendum per l’acqua, raccolte oltre mezzo milione di firme

516.615 firme raccolte in 25 giorni attraverso i banchetti e le iniziative svolte in tutta Italia.
Un risultato incredibile anche per lo stesso Comitato promotore, che lo ha raggiunto in poco più di tre settimane grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di cittadine e cittadini dell’acqua pubblica.

Dall’estremo Nord alle isole, la raccolta di firme racconta un’Italia della partecipazione, di migliaia di territori attenti e attivi sui beni comuni (la mappa dei banchetti di raccolta firme è disponibile su www.acquabenecomune.org).

E la raccolta firme non si ferma, ma rilancia. L’obiettivo che si era posto inizialmente (700mila firme) è ormai in vista e può essere superato.

“Da qui a luglio – comunica il Comitato promotore – lanceremo eventi, feste e spettacoli per coinvolgere sempre più italiani in questa civile lotta di democrazia per togliere le mani degli speculatori dall’acqua riconsegnandola ai cittadini e ai Comuni”.

Per questo fine settimana, ad esempio, è previsto il “Giro d’Italia delle firme per l’acqua”; quale località, Comune, comitato cittadino sarà la maglia rosa della raccolta di firme di questa settimana?

Il Comitato Promotore ringrazia tutti quelli che si stanno impegnando per la riuscita dell’iniziativa referendaria, i media locali, le radio e i siti internet che stanno dando un esempio di attenzione e partecipazione che fa ben sperare anche per la libertà d’informazione nel paese.

“Più firme raccoglieremo – conclude – più forte sarà la spinta verso il Referendum e il risveglio civile dei territori. Perché si scrive acqua, si legge democrazia”.

Fonte: www.ilsalvagente.it

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 Maggio 2010 da in Consumatori & Utenti, Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri) con tag , , , , , .