Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Lavanoci. Una soluzione ecologica ed economica per il bucato!

Per lavare in modo naturale al 100%, senza chimica, al posto del detersivo bastano 5-7 mezzi gusci (7-10g) di noce ed il bucato sarà pulito per voi e per l’ambiente.

Le noci detergenti sono l’ideale per le pelli sensibili, per chi soffre di allergie, dermatiti, psoriasi e per chi vuole bene al proprio corpo. Lasciano la biancheria piacevolmente morbida e possono essere usate su qualsiasi tipo di fibra, anche le lane e le sete più preziose, in lavatrice oppure a mano.

Sono molto convenienti: Si riutilizzano più volte e 1 kg raggiunge oltre 100 lavaggi. Non inquinano e sono biodegradabili al 100% (vanno conferite tra i rifiuti organici)

Le puoi comprare qui > http://www.embio.it/catalog_1/index.php?cPath=112_53&osCsid=6c3863d9300bb9ca14222492976897e7

Disponibile anche liquido.  Un detergente ecologico costituito da estratti (decotto) di noce detergente dell’albero Sapindus Mokurossi

Per lavare in modo naturale al 100%, senza chimica, al posto del detersivo bastano 30-50 ml del liquido ed il bucato sarà pulito per voi e per l’ambiente. Le noci detergenti sono l’ideale per le pelli sensibili, per chi soffre di allergie, dermatiti, psoriasi e per chi vuole bene al proprio corpo. Lasciano la biancheria piacevolmente morbida e possono essere usate su qualsiasi tipo di fibra, anche le lane e le sete più preziose. Inoltre utilizzabile anche come:

* detergente lavapiatti (anche per lavastoviglie)
* sapone liquido (effetto disinfettante)
* shampoo delicato (lucida i capelli)
* detergente per il pelo degli animali (ingrassa di meno)
* anticrittogamico (contro infestazioni parassitari)

Conveniente: Una bottiglia basta per fino a 50 lavaggi (se usato insieme alla ceramica EM che rende l’acqua meno dura)! Non inquina! Una parte del ricavato viene devoluta al WWF.

Nuovo: Il tipo “white” consiste in una nuova formula piú concentrata e con l’aggiunta di sbianchanti naturali come il bicarbonato e il perossido di idrogeno: Per un bucato ancora piú pulito e davvero bianco!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 Maggio 2010 da in Ambiente & Ecologia, Consumatori & Utenti con tag , , , , .