Un’altra «morte annunciata» in via Mecenate, tristemente nota per la strage di pedoni sulle strisce. Il tragico copione si è ripetuto ancora una volta lunedì mattina, quando un uomo ha perso la vita mentre attraversava regolarmente sulle strisce pedonali.
Il pedone, 87 anni, è stato travolto intorno alle 9.32 da un mini-pullman Mercedes all’angolo con via Fantoli. Inutili i soccorsi. Il conducente del pullmino stava svoltando a destra, proprio mentre l’anziano pedone attraversava con il verde.
L’ultimo incidente mortale in via Mecenate era avvenuto a marzo, quando un 43enne è stato travolto e ucciso da un minibus che stava facendo un’inversione a U. Il 10 ottobre 2009 è morta una 60enne filippina, anche lei travolta sulle strisce maledette di via Mecenate: un’automobile si è fermata per consentire l’attraversamento, mentre un’altra ha superato la prima e ha investito la donna, ferendo anche un altro pedone.
A gennaio 2009, a finire sotto le ruote di una macchina in piena velocità erano stati una mamma con i suoi due bambini: attraversavano sulle strisce pedonali all’incrocio con via Maderna. Ma la scia di sangue è lunga: da anni i residenti segnalano la pericolosità degli attraversamenti sulla via e chiedono che il Comune intervenga, ma a nulla sono valsi finora i tentativi di renderla più sicura.
Fonte: www.corriere.it