Dopo aver svelato che anche Bravo e Delta sono affette dal problema all’acceleratore, oggi abbiamo voluto chiudere il cerchio provando una Stilo a nostra disposizione.
Questo perchè il famoso dischetto incriminato, così come ha fatto notare la stessa Autobild, è un componente comune a questi 4 modelli, pertanto mancava solo di capire se il problema c’era anche qui.
Sino adesso tutte le notizie sul difetto le avevamo apprese dal web o da fonti ben piazzate ma ancora mancava la nostra prova “live”. Dopotutto i vari sospetti sul “complotto” che Autobild avrebbe ordito ai danni della Giulietta ci aveva indotto non poche perplessità (“a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…” diceva un famoso politico italiano).
Pedale acceleratore Stilo bloccatoMa le indiscrezioni su Bravo e Delta prima e la nostra prova poi hanno spazzato via ogni sospetto: il difetto c’è ed è successo anche a noi.
Vi confessiamo che è bastato davvero un attimo per simulare il bloccaggio dell’acceleratore. Ciò non significa che sia una cosa da tutti i giorni, anzi, altrimenti non sarebbero passati anni prima che il tutto venisse a galla. Però non abbiamo dovuto faticare molto per capire cosa intendevano dire i colleghi di Autobild…
Per meglio comprendere di cosa stiamo parlando abbiamo deciso di documentare il tutto con un piccolo video…
Continua la lettura qui > Il pedale si blocca anche sulla Stilo. Dopo Giulietta, Bravo e Delta.