In merito al famoso gioco da tavolo (il Monopoli, appunto) leggo che a seguito di una mozione del consigliere del comune di Milano Alessandro Fede Pellone che quasi per gioco, appunto, ha voluto richiamare l’attenzione del Consiglio del capoluogo lombardo sul rischio che il gioco da tavolo, nella sua nuova versione, perda ogni legame con Milano, la città che nella versione attuale dà il nome a piazze, strade e vicoli delle caselle. La mozione è stata subito accolta con favore da maggioranza e opposizione e lo stesso Sindaco Letizia Moratti si è interessato della vicenda.
Permettetemi due righe polemiche: Mi piacerebbe vedere lo stesso attivismo delle Autorità Comunali per cercare di FARE qualcosa in merito all’Expo2015, la cui gestione è da tempo caduta nel ridicolo.
Torniamo a noi. Mi sono recato per curiosità sul sito dove si vota per scegliere appunto le città da rappresentare nel gioco > http://www.monopolyitalia.it/?WArea=HomePage < ed ho scoperto che la città più votata è Catanzaro, località con 93315 abitanti (Fonte: Wikipedia) e che he ricevuto oltre 101.000 voti.