Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Parcheggio del Gianicolo: 50 milioni di € e posti sempre vuoti

Il Terminal Gianicolo? Continua ad essere sotto-utilizzato. E, dopo le perplessità espresse dall’Ospol, l’organizzazione sindacale della polizia municipale, in merito all’esclusione della struttura dal piano pullman del Campidoglio, la società C&P, gestore del parcheggio dal 2000, convoca una conferenza stampa per mercoledì 28 luglio.

Obiettivo: «Illustrare i benefici che questa struttura – si legge in una nota – è in grado di apportare all’intenso traffico di Roma, ed in particolare a quello che si crea quotidianamente nei dintorni del Vaticano e lungo via della Conciliazione».

Dal Terminal, si raggiungono rapidamente (con il sottopasso pedonale) la Basilica di San Pietro, l’ospedale Bambino Gesù, il Gianicolo e via Gregorio VII. Ma, lunedì pomeriggio, di pullman – al piano zero del Terminal – ce n’erano solo due. «Per i bus turistici – spiega un conducente che chiede di rimanere anonimo – può essere comodo il Gianicolo, ma la spesa sale: le aree di sosta lunga del Comune invece non hanno costi aggiuntivi rispetto al prezzo del permesso di accesso a Roma; viceversa, sostare qua può produrre un aumento del costo di 34 euro per un’ora, oltre 100 per una intera giornata».

Da martedì, però, il sito del Terminal Gianicolo riporta un’offerta riservata ai torpedoni: 25 euro tariffa unica, comprensiva di carico/scarico passeggeri e parcheggio per l’intera giornata (e pranzo a 5 euro per i conducenti presso il ristorante del Terminal). Altra impasse riferita dai conducenti, riguarda l’uscita dal parcheggio:

Continua la lettura qui > Parcheggio del Gianicolo senza clienti: 50 milioni di euro e posti sempre vuoti – Corriere Roma.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 luglio 2010 da in Consumatori & Utenti, Turismo con tag , , , , , .