Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Creme antirughe: nel test del Salvagente vince la meno cara

Da sempre sono sinonimo di saggezza e di maturità. Eppure la maggior parte di noi, donne o uomini – senza differenza – non ci trova proprio niente di poetico, né di romantico ed evocativo. Colpa forse di questa società dell’immagine che continua a proporre miti di bellezza e giovinezza a tutti i costi, fatto sta che l’insorgere delle rughe è tutt’altro che accolto con un sorriso, tanto meno con un compiaciuto “benvenuto”.

Non c’è niente di peggio delle famose zampe di gallina come testimoni scomodi del trascorrere del tempo, soprattutto perché compaiono sul volto, che insieme al collo è la zona più esposta e che non riusciamo a nascondere al mondo esterno.

Prima di rassegnarsi ad accettare un processo di invecchiamento cutaneo che, a meno di miracoli o bacchette magiche, è inarrestabile poiché naturale, ciascuno di noi tenta di ricorrere a piccoli accorgimenti per illudersi di poter prolungare l’immagine di un volto giovane e di una pelle levigata. E se i più vanitosi, o forse i più facoltosi o ancora i più avventati, ricorrono al botulino o ai filler di acido ialuronico, se non addirittura alla chirurgia estetica, tanti si accontentano di creme e cosmetici.

Come scegliere la più efficace? Per orientare i tanti aspiranti “giovani per sempre” il Salvagente – nel numero 35 in edicola da domani, ma che si può acquistare già oggi in Pdf a 1 euro nel nostro negozio on line – ha esaminato i risultati del test condotto nei laboratori francesi di 60 millions de consommateurs….

Continua la lettura qui > Creme antirughe: nel test del Salvagente vince la meno cara – IL SALVAGENTE – quotidiano on-line dei consumatori.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 settembre 2010 da in Consumatori & Utenti, Salute & Benessere con tag , , .