Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Milano: Ambiente, al via i “Referendum Days” (perchè “days” e non giorni?)

Cinquanta banchetti ed eventi in città per chiamare a raccolta i milanesi sui 5 referendum per l’ambiente e la mobilità. Li prevedono i «Referendum Days» organizzati per questo fine settimana, dal 17 al 19 settembre, da MilanoSìMuove (www.milanosimuove.it), il comitato promotore delle 5 consultazioni su traffico e smog, Ecopass, pedonalizzazione del centro, Darsena e risparmio energetico.

«Il fine settimana – ha spiegato l’ex assessore alla Mobilità Edoardo Croci, fondatore del Comitato con il consigliere comunale Enrico Fedrighini e il radicale Marco Cappato -, che cade in concomitanza con la settimana europea della mobilità sostenibile, sarà l’occasione per i cittadini di Milano di attivarsi in prima persona per un progetto di rinnovamento e trasformazione della nostra città in modo da garantire qualità della vita e diritto alla salute.

Invitiamo tutti a firmare, perché su questi temi nulla si muove. Devono muoversi i cittadini. A dimostrarlo, sta anche il fatto che per la settimana europea della mobilità sostenibile il Comune di Milano quest’anno non ha in programma nulla».

Ribadisce Fedrighini: «Sul sito della settimana europea della mobilità ciò che compare sotto Milano è ridicolo: sono elencati progetti vecchi di anni e come referente è indicato il nome dell’assessore Croci».

Inoltre «la settimana scorsa si è riunita la commissione dei saggi voluta dal Comune su Ecopass, ha preso atto dei dati di Amat e tornerà a riunirsi fra 15 giorni. Sono facile profeta nel dire che non verrà deciso nulla di nuovo. Dunque tocca ai cittadini muoversi».

Continua la lettura qui > Ambiente, al via i «Referendum Days» – Milano.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 settembre 2010 da in Ambiente & Ecologia, Milano & Lombardia con tag , , , , .