In autunno la pelle può dare segni di stanchezza e diventare un po’ secca.
Questa tendenza, che è del tutto naturale in questa stagione, può essere accentuata dagli eccessi estivi (troppo sole e troppo mare) e da un’alimentazione poco equilibrata.
Al nostro rientro dalle vacanze, vale la pena di rimediare trattando la pelle con la cura che merita.
Ci sono in commercio degli ottimi prodotti idratanti per il corpo, reperibili anche nei negozi biologici. Meglio sceglierli in forma di latte o di crema fluida perché vengono assorbiti più facilmente, facendo prima un peeling, utile per esfoliare leggermente la pelle. Esistono in commercio peeling certificati fatti con componenti naturali.
Se avete tempo e pazienza potete provare un peeling casalingo efficace e idratante, fatto con una miscela di latte o crema fluida per il corpo (un cucchiaio) e sale marino (un cucchiaino). Con movimenti circolari e superficiali coprite tutta la superficie che desiderate trattare: il risultato sarà ottimo per le gambe, compresi i piedi, ma anche per i fianchi e le braccia.
Per togliere i residui di sale è consigliabile fare una doccia utilizzando un sapone vegetale o un bagno doccia e successivamente passare un olio per il corpo sulla pelle umida. Questo trattamento è utile per rendere uniforme la…
Continua la lettura qui > In autunno rimedi per la cura del corpo | Valore Alimentare.