Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il divieto di sosta, questo sconosciuto…

Tutte le mattine, per recarmi in ufficio, transito da Via Rucellai, strada che sbuca su Viale Monza; in alcune zone della via c’è il divieto di sosta permanente, assolutamente giustificato dalle dimensioni stesse della carreggiata, dal suo andamento curvilineo e dal fatto che nelle immediate vicinanze del semaforo, c’è l’ingresso del deposito del supermercato.

E’ sempre faticoso,intorno alle 7, arrivare al semaforo a causa dei grossi camion che per scaricare la merce al supermercato, di fatto parcheggiano storti sul marciapiede, ostacolando il transito dei pedoni, quello dei passeggeri dell’autobus che non riesce sempre ad accostarsi al marciapiede ed ovviamente dai veicoli parcheggiati (talvolta pure in doppia fila) dove è vietato.

Per essere certi di rompere la scatole in maniera adeguata, ci sono poi gli automobilisti che si fermano sull’incrocio, tanto si sa che le 4 frecce autorizzano la sosta ovunque come pensa qualcuno ( https://paoblog.wordpress.com/2009/03/30/sosta-vietata-e-comportamenti/)per andare poi ad acquistare il giornale all’edicola.

Oggi un concatenarsi di eventi, ha ulteriormente complicato la situazione, ma non pensate che sia un caso eccezionale; in questi termini capita almeno 3 – 4 volte al mese.

Un grosso camion con rimorchio, che avrebbe dovuto entrare in un cantiere alcune centinaia di metri prima, ha dovuto proseguire verso Viale Monza, in quanto l’ingresso del cantiere non era ancora stato liberato per farlo sostare. Ed ecco nella foto 1 cosa è successo quando è arrivato a poche decine di metri dall’incrocio. Un grosso camion parcheggiato per metà in strada e che stava scaricando al super. Poco più avanti un fungone  in doppia fila, sulla sinistra, anche lui impegnato a scaricare ed una serie infinita di auto parcheggiate sulla sinistra. (Inclusa la Bmw X6….)

Tutte le auto che si vedono sulla sinistra sono in divieto di sosta. Peccato che ci siano sempre. Che passino o meno i vigili, che blocchino o meno il traffico, che siano semplicemente in sosta vietata…non interessa a nessuno.

Salvo a noi che restiamo sistematicamente bloccati in una fila che, come vedrete nella foto seguente, si allunga a dismisura….dando talvolta il via ad un ingorgo che si trascina nelle vie limitrofe.

W il caos. E tutto perchè gli automobilisti non rispettano i divieti ed i vigili….

Un commento su “Il divieto di sosta, questo sconosciuto…

  1. Pingback: Il traffico genera ansia ed aggressività « Paoblog

I commenti sono chiusi.