Vero che molte donne over50 adottino la tinta cosiddetta rosso menopausa (c’è pure un Gruppo su Facebook > http://sv-se.facebook.com/pages/Anziane-con-la-tinta-Rosso-Menopausa/292084153453), tuttavia mi chiedo se in questo caso la parrucchiera ha sbagliato qualche cosa oppure se ha semplicemente fatto ciò che la cliente voleva.
L’effetto è a dir poco di forte impatto visivo…
La perfidia di Ro, seconda forse solo a Spugna (remember le gradinate di Cortona?) si è manifestata con questo commento: vorrei vederla al mattino, struccata, viso pallido, che si guarda allo specchio con quel catarifrangente in testa…
Pingback: Io non mi tingo ovvero… « Paoblog
Concordo con Nancy: la dolcissima Alexis Castle ha capelli “rosso Tiziano” decisamente naturali in cui si fondono perfettamente in armonia sfumature morbide e tonalità forti, il tutto naturalmente in sintonia con lineamenti del viso, carnagione e colore degli occhi.
La circostanza, poi, che Alexis sia una adolescente dolce e studiosa, ma altresì al tempo stesso creativa, brillante, “peperina” e capace di beffare l’esperto quanto “piacione” padre… Sembra integrarsi alla perfezione con quel colore di capelli, per l’appunto assolutamente naturale.
Un’altra ragazza di questo tipo, è la rossa naturale Hayley Williams, la bravissima cantante “alternative-punk” dei Paramore, di cui si è parlato in qualche piega nascosta del nostro blog. E, infatti, sebbene Hayley giochi attraverso artificiosità con il colore dei propri capelli, somiglia molto per carattere alla simpatica Alexis: dolcezza, sensibilità, compostezza, grinta e trasgressiva ribellione fuse assieme.
* * *
Che dire, allora, di questa signora che definire “pel di carota” artificiale è anche poco?
Sarà, forse, una tardiva o, magari, indomabile groupie di qualche gruppo punk-rock di fine Anni Settanta?
O, magari, si è conciata così per accompagnare le figlie adolescenti a qualche concerto dei Tokyo Hotel, in cuor suo sperando di far breccia, mentre poga sotto il palco, nel cuore del bel Bill?
Si anche per me è una scelta voluta dalla cliente. Deve aver litigato con il cuscino o con il cosmos. Vedo la serie Castle in tv, e la figlia appunto di Castle ha quel colore di capelli, ma sono a dir poco una meraviglia in quella ragazzina. Il buon senso è diventato una rarità.
Il rosso menopausa è più sul prugna, comunque ti garantisco che ne ho viste di teste così, vedi pure la madre di Sara la ragazza che è scomparsa. Ha un rosso a dir poco orrendo. Ossia starebbe bene a una 15enne per fare una mattata, ma credo che a 50 anni una dovrebbe essere un po’ più sobria e te lo sta dicendo una che i capelli li ha portati in tutti i modi e di ogni colore.
Ricordo che li avevo neri con strisce orizzontali appunto di questo rosso, ma avevo 30 anni.
Sono convinta che non sia un errore ma l’effetto di una richiesta specifica della cliente….
Orrido!!!