Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il parrucchiere ha sbagliato tinta o che…?

Vero che molte donne over50 adottino la tinta cosiddetta rosso menopausa (c’è pure un Gruppo su Facebook > http://sv-se.facebook.com/pages/Anziane-con-la-tinta-Rosso-Menopausa/292084153453), tuttavia mi chiedo se in questo caso la parrucchiera ha sbagliato qualche cosa oppure se ha semplicemente fatto ciò che la cliente voleva.

L’effetto è a dir poco di forte impatto visivo

La perfidia di Ro, seconda forse solo a Spugna (remember le gradinate di Cortona?) si è manifestata con questo commento: vorrei vederla al mattino, struccata, viso pallido, che si guarda allo specchio con quel catarifrangente in testa…

5 commenti su “Il parrucchiere ha sbagliato tinta o che…?

  1. Pingback: Io non mi tingo ovvero… « Paoblog

  2. Francesco
    4 ottobre 2010
    Avatar di Francesco

    Concordo con Nancy: la dolcissima Alexis Castle ha capelli “rosso Tiziano” decisamente naturali in cui si fondono perfettamente in armonia sfumature morbide e tonalità forti, il tutto naturalmente in sintonia con lineamenti del viso, carnagione e colore degli occhi.

    La circostanza, poi, che Alexis sia una adolescente dolce e studiosa, ma altresì al tempo stesso creativa, brillante, “peperina” e capace di beffare l’esperto quanto “piacione” padre… Sembra integrarsi alla perfezione con quel colore di capelli, per l’appunto assolutamente naturale.

    Un’altra ragazza di questo tipo, è la rossa naturale Hayley Williams, la bravissima cantante “alternative-punk” dei Paramore, di cui si è parlato in qualche piega nascosta del nostro blog. E, infatti, sebbene Hayley giochi attraverso artificiosità con il colore dei propri capelli, somiglia molto per carattere alla simpatica Alexis: dolcezza, sensibilità, compostezza, grinta e trasgressiva ribellione fuse assieme.

    * * *

    Che dire, allora, di questa signora che definire “pel di carota” artificiale è anche poco?
    Sarà, forse, una tardiva o, magari, indomabile groupie di qualche gruppo punk-rock di fine Anni Settanta?
    O, magari, si è conciata così per accompagnare le figlie adolescenti a qualche concerto dei Tokyo Hotel, in cuor suo sperando di far breccia, mentre poga sotto il palco, nel cuore del bel Bill?

  3. Nancy
    4 ottobre 2010
    Avatar di Nancy

    Si anche per me è una scelta voluta dalla cliente. Deve aver litigato con il cuscino o con il cosmos. Vedo la serie Castle in tv, e la figlia appunto di Castle ha quel colore di capelli, ma sono a dir poco una meraviglia in quella ragazzina. Il buon senso è diventato una rarità.

  4. Poppea
    4 ottobre 2010
    Avatar di Poppea

    Il rosso menopausa è più sul prugna, comunque ti garantisco che ne ho viste di teste così, vedi pure la madre di Sara la ragazza che è scomparsa. Ha un rosso a dir poco orrendo. Ossia starebbe bene a una 15enne per fare una mattata, ma credo che a 50 anni una dovrebbe essere un po’ più sobria e te lo sta dicendo una che i capelli li ha portati in tutti i modi e di ogni colore.

    Ricordo che li avevo neri con strisce orizzontali appunto di questo rosso, ma avevo 30 anni.

  5. Spugna
    4 ottobre 2010
    Avatar di Spugna

    Sono convinta che non sia un errore ma l’effetto di una richiesta specifica della cliente….

    Orrido!!!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 ottobre 2010 da in Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , .